Su Windows 10 è in arrivo il widget “Notizie e Interessi”
Microsoft sta portando un nuovo widget sulla barra delle applicazioni nelle versioni precedenti di Windows 10 versione 21H1, 20H2 e 2004.
Microsoft ha iniziato a sperimentare con il widget della barra delle applicazioni a gennaio per le anteprime più recenti di Windows 10 e da allora lo ha modificato, ma in particolare sta ora estendendo la funzionalità alle versioni precedenti di Windows 10.
Il feed include notizie, meteo e altre informazioni che possono essere personalizzate. Gli utenti possono disattivarlo se non sono interessati.
Doveva apparire come una nuova funzionalità in Windows 10 21H1, in uscita questa primavera, o il rilascio autunnale della versione 21H2. Ma Microsoft sembra essere sicura che valga la pena spingere la funzionalità della barra delle applicazioni verso le versioni precedenti di Windows 10.
“Stiamo distribuendo notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows agli anelli Beta e Anteprima di rilascio. Questo è stato disponibile nel Dev Channel, con miglioramenti continui basati sul feedback di Insider. Le notizie e gli interessi sulla barra delle applicazioni rendono facile rimanere aggiornati fino ad oggi con informazioni a colpo d’occhio, e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensate”, ha detto in un post sul blog che annunciava un’anteprima per Windows 10 20H2, il rilascio da ottobre 2020.
Leggi anche:
L’ultimo aggiornamento di anteprima di 20H2 è l’aggiornamento della “settimana C” che Microsoft rilascia agli utenti in modo che gli amministratori possano testare gli aggiornamenti facoltativi che verranno implementati con gli aggiornamenti di sicurezza Patch Tuesday il secondo martedì del mese successivo. La stessa distribuzione si sta verificando per gli utenti su build dal ramo 21H1 di Windows 10 con numero di build 19043.962 (KB5001391).
Ricapitolado…
Chiunque provi le ultime versioni di Windows 10 ha una nuova patch per la correzione dei bug da installare. Con il rilascio dell’aggiornamento KB5001391, le correzioni e le modifiche introdotte al canale Dev ora si fanno strada nei canali Beta e Anteprima di rilascio.
Quest’ultima patch vede Microsoft portare Windows 10 20H2 fino alla build 19042.962 e Windows 10 21H1 fino alla build 19043.962. Include un gran numero di correzioni di bug e risolve i problemi con un criterio di gruppo relativo al profilo e risolve un problema che causava un utilizzo della memoria in aumento da parte del processo lsass.exe, nonché un utilizzo elevato della CPU che portava a blocchi del sistema.
Per maggiori informazioni ti rimando all’articolo ufficiale che trovi a questo indirizzo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Ti piace l’idea di inserire un nuovo widget “Notizie e Interessi”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].