WhatsApp: come scaricare gli sticker World Earth Day

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il 22 aprile sarà la Giornata Mondiale della Terra e il team di WhatsApp ha preparato un nuovo pacchetto di sticker per celebrare questo evento.

Dopo gli sticker dedicati al Ramadan e ai vaccini, WhatsApp, di proprietà di Facebook, ha presentato martedì uno speciale pacchetto di adesivi per celebrare la Giornata della Terra e istruire gli utenti sui modi per “proteggere” il pianeta.

“Per celebrare la Giornata della Terra, abbiamo creato un pacchetto di adesivi che evidenzia i passaggi che puoi compiere per proteggere il nostro pianeta e guidare il progresso”, ha twittato WhatsApp con un breve video degli adesivi che saranno inclusi nel pacchetto.

La popolare app di messaggistica ha ricordato agli utenti di sfruttare l’opportunità per riflettere su come le parole e le conversazioni possono creare un futuro sostenibile per tutti.

Ogni anno, il 22 aprile, il mondo celebra la Giornata della Terra iniziata nel 1970. Oggi si tengono molti eventi in tutto il mondo per sottolineare lo stato del pianeta in cui viviamo.

Leggi anche:

L’idea è nata nel 1969 in una conferenza dell’UNESCO a San Francisco. L’idea di osservare una giornata del genere è stata proposta dall’attivista per la pace John McConnell. Aveva proposto che la data fosse il 21 marzo 1970, il primo giorno di primavera nell’emisfero settentrionale.

Tuttavia, il giorno è cambiato al 22 aprile dopo che il senatore statunitense Gaylord Nelson ha proposto l’idea di tenere un insegnamento ambientale a livello nazionale il 22 aprile 1970.

Ha lavorato con il giovane attivista, Denis Hayes, e i due l’hanno chiamato “Giornata della Terra”.

Durante la Giornata della Terra, più comunità si impegnano in azioni e pianificano attività per un’intera settimana concentrandosi sulle questioni ambientali che il mondo deve affrontare.

Il set contiene 21 nuovi adesivi dedicati alla tutela della natura e alla difesa del clima. Uno di essi, ad esempio, rappresenta la Terra con il tetto di una casa; un altro rappresenta una bambina che abbraccia un albero; un terzo mostra la Terra con il termometro, la borsa del ghiaccio in testa e la febbre; un altro ancora ci invita a spegnere la luce quando non serve, mentre uno mostra il globo terrestre completamente inondato nel 2030 a causa dello scioglimento dei ghiacci polari. Il set per la Giornata Mondiale della Terra, quindi, è un mix di sentimenti positivi e negativi e ci offre la possibilità di esprimere con un adesivo in chat cosa pensiamo del rispetto del pianeta.

Come scaricare gli sticker World Earth Day

 

  • Apri una qualunque chat di WhatsApp e clicca in basso a sinistra sullo smile
  • Ora clicca sull’icona degli sticker che trovi in basso sulla destra
  • Clicca dunque sul +
  • Il primo pacchetto che vedrai in elenco è proprio quello del World Earth Day; clicca quindi sulla freccia per installarlo
  • Il nuovo pacchetto è quindi disponibile tra i tuoi sticker.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai scaricato gli sticker dedicati alla Giornata Mondiale della Terra su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x