Tastiera Android 15: ecco le novità in arrivo da Windows
Il blogger tecnologico Mishaal Rahman ha recentemente scoperto una interessante novità nella beta di Android 14 QPR 3, che è destinata a essere inclusa nella prossima versione numerata del sistema operativo mobile, Android 15.
Leggi anche:
Si tratta della modalità tasti permanenti, ben nota agli utenti Windows, che sarà particolarmente utile per coloro che utilizzano tablet o smartphone insieme a una tastiera esterna. Una volta attivata, l’utente dovrà semplicemente premere Ctrl, Alt o Shift una sola volta senza tenerli premuti, e poi un ulteriore tasto per attivare la combinazione desiderata. Questa innovazione potrà essere attivata facilmente tramite la sezione delle impostazioni della tastiera.
Oltre a ciò, nella versione di prova è stata introdotta la funzione Bounce Keys, che consente al sistema operativo di ignorare l’input se vengono premuti più tasti in rapida successione. Entrambe le novità sono attualmente in fase di test, e non è ancora chiaro quando verranno integrate nella prossima versione di Android.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità nella tastiera di Android 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].