Telegram si aggiorna ed è ancora più top!
Suoni di notifica personalizzati, Bot Revolution e altro ancora.
Il 16 aprile Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento e come al solito è un altro capolavoro. La nuova versione ha infatti aggiunto la flessibilità per creare toni di notifica, impostare tempi personalizzati per disattivare l’audio delle conversazioni o eliminare automaticamente i messaggi, un migliore inoltro e altri miglioramenti.
In questo articolo vedremo tutte le nuove funzionalità in dettaglio. Come sempre, Pavel Durov è riuscito a migliorare un servizio di per sé già perfetto.
Suoni di notifica personalizzati
Ora puoi creare notifiche personalizzate dalla tua raccolta musicale o persino meme trasformando qualsiasi suono in un tono di avviso. Impostazioni > Notifiche e suoni ti dà accesso ai tuoi suoni su tutti i tuoi dispositivi. Puoi personalizzare singole conversazioni o interi gruppi di chat aggiungendo nuovi toni e impostando suoni.
I toni di Telegram sono multipiattaforma e assolutamente gratuiti. I toni attualmente supportano file audio e messaggi vocali con una durata inferiore a 5 secondi e una dimensione del file fino a 300 KB.
Durata disattivazione audio personalizzata
Ora puoi mettere in pausa le notifiche per un periodo di tempo noto, ad esempio un pisolino di mezzogiorno o una lunga vacanza. Ogni conversazione ha un menu semplificato per la configurazione degli avvisi; seleziona Disattiva audio per ricevere notifiche in silenzio o una delle scelte Muto per disabilitare completamente le notifiche.
Leggi anche:
Nuovo menu di eliminazione automatica nei profili
L’eliminazione automatica può infatti essere attivata per qualsiasi contatto per renderlo più privato e meno disordinato. Abilitare e consentire opzioni di pianificazione variabili, come 2 giorni, 3 settimane, 4 mesi e altro, richiede semplicemente meno tocchi.
Risposte nei messaggi inoltrati
Quando si inoltrano testi ad altre chat, ora sono incluse le anteprime delle risposte, consentendo a tutti di vedere l’intero contesto della discussione. Se desideri inoltrare un messaggio in modo anonimo, puoi anche nascondere il nome del mittente o le didascalie multimediali.
Rivoluzione dei bot
Con questa versione, Telegram consente ai creatori di bot di utilizzare JavaScript per progettare interfacce infinitamente adattabili. Queste interfacce possono essere personalizzate per adattarsi al tema di un utente, con le tavolozze dei colori modificate istantaneamente.
Configura istantaneamente gli amministratori dei bot
Gli utenti possono ora aggiungere bot ai propri gruppi o canali direttamente dal profilo del bot, nonché configurare i privilegi e le restrizioni del bot.
Altre funzionalità incluse nell’aggiornamento sono le seguenti:
- Traduzione dei messaggi migliorata su iOS: ora supporta traduzioni di qualità superiore da una più ampia gamma di lingue.
- Picture-in-Picture migliorato su Android: questo aggiornamento aggiunge miglioramenti alla finestra del lettore su Android: pizzica per cambiarne le dimensioni, tocca X per chiuderla rapidamente e goditi il nuovo design arrotondato.
- Nuove animazioni: l’interfaccia per modificare il tuo numero di telefono in Impostazioni ha un nuovo aspetto, con anatre animate che ti guidano attraverso il processo.
- Emoji più animati: questo aggiornamento aggiunge emoji animati di cibo.
E WhatsApp… muuuuuto! 🤣🤣🤣
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo aggiornamento di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].