Quantcast
News

Tesla richiama 1 milione di veicoli per problemi di software

Condividi l'articolo

Un difetto di fabbrica da risolvere al più presto

Secondo la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), la società di auto elettriche Tesla Inc. di Elon Musk, è stata costretta a ritirare circa 1,1 milioni di veicoli. La causa era un malfunzionamento nel sistema di controllo degli alzacristalli elettrici, che comporta un potenziale rischio per le persone.

Secondo la fonte, l’essenza del problema è un malfunzionamento della funzione di inversione automatica del finestrino, che può causare lesioni. In altre parole, se durante la chiusura della finestra tra il vetro e il telaio, ad esempio, è presente una mano, il sistema deve determinarla e interrompere il sollevamento. Tuttavia, ora questa protezione non funziona e la finestra continua a salire.

Leggi anche:

È noto che il problema riguarda alcuni veicoli Model 3 (2017-2022), Model Y (2020-2021) e Model S e Model X (2021-2022). Tesla ha detto a NHTSA che sta già eseguendo aggiornamenti software remoti per veicoli “problematici”.

La società rileva inoltre di non aver ancora ricevuto alcun reclamo da parte degli utenti. Inoltre, secondo Tesla, non c’è stato ancora un singolo caso confermato di infortunio dovuto a questo errore dalla sua scoperta nell’agosto di quest’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi delle auto elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x