News

Test di resistenza per il nuovo Pixel 9 Pro XL: molto buona, ma…

Condividi l'articolo

Il noto blogger tecnologico Zach Nelson, meglio conosciuto come JerryRigEverything, ha pubblicato un video in cui mette alla prova l’ultimo smartphone Pixel 9 Pro XL di Google.

Fin da subito, Nelson ha notato che l’altezza del modulo fotocamera è di quasi 3,5 mm, ovvero più di un terzo dello spessore complessivo del dispositivo, che è di 8,5 mm. Questo significa che la fotocamera sporgente potrebbe essere soggetta a maggiori rischi di danneggiamento.

Nel corso dei suoi test di resistenza, JerryRigEverything ha scoperto che il Pixel 9 Pro XL è in linea con gli standard di durabilità degli smartphone moderni. Durante il test della scala di Mohs sul vetro del display, il dispositivo ha iniziato a mostrare i primi piccoli graffi solo quando utilizzato uno strumento con un sesto livello di durezza.

Leggi anche:

Sorprendentemente, anche dopo l’apparizione di profondi graffi sul display, lo scanner per impronte digitali a ultrasuoni integrato continuava a funzionare correttamente.

Il test con il taglierino ha dimostrato che i bordi lucidi del dispositivo sono anodizzati, il che significa che la vernice non si stacca, ma lascia solo lievi graffi. Inoltre, il display, il vetro della fotocamera e il pannello posteriore sono rimasti completamente intatti.

Infine, il Pixel 9 Pro XL ha superato brillantemente anche il test di esposizione al fuoco di un accendino per 30 secondi, senza riportare alcun danno visibile, e il test di frattura, in cui né lo schermo né il pannello posteriore si sono crepati, e il telaio non si è deformato.

Complessivamente, il Pixel 9 Pro XL si è dimostrato uno smartphone piuttosto resistente, nonostante l’ingombrante modulo fotocamera. Questa serie di test condotti da JerryRigEverything fornisce preziose informazioni sulla durabilità del dispositivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta la resistenza dello smartphone Pixel 9 Pro XL? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 69 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments