Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

TikTok ha utilizzato il codice sorgente di un’altra piattaforma

Condividi l'articolo

Il social network ha utilizzato direttamente il codice sorgente dell’Open Broadcast Software per sviluppare la propria applicazione di trasmissione in diretta, senza aprire il proprio codice, violando così la licenza d’uso del software.

TikTok Live Studio è in realtà solo un fork di OBS Studio, un software di registrazione video, screenshot e streaming open source ampiamente utilizzato dai creatori di contenuti per distribuire video su piattaforme come Twitch. 

Leggi anche:

Se TikTok ha tutto il diritto di trarre codice da quello di un’applicazione open source come nel caso di OBS Studio, anche il social network ha l’obbligo di rispettare i termini della licenza del programma. Pertanto, la piattaforma streaming ha l’obbligo di rendere pubblico il codice sorgente della sua applicazione, in conformità con la GNU General Public License (GPL) versione 2, la licenza per utilizzare OBS Studio, che non è il caso qui.

Ben Torell, il responsabile dello sviluppo aziendale di OBS Studio, ha confermato le informazioni, affermando che il suo team ha trovato prove convincenti che TikTok ha violato la licenza d’uso di OBS.

Secondo quanto riferito, il team di OBS Studio ha già contattato TikTok nella speranza di risolvere il problema, ma senza ottenere una risposta.

OBS Studio sarebbe anche abbastanza aperto a lavorare a stretto contatto con la piattaforma video,  a condizione ovviamente, che il social network si sottoponga alla licenza per utilizzare OBS Studio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 76 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x