Tiktok vieta agli utenti di promuovere criptovalute
Tiktok ha vietato ai suoi utenti di promuovere tutti i prodotti e servizi finanziari, inclusi quelli relativi alla criptovaluta. La società vieta anche gli annunci relativi alla criptovaluta.
La piattaforma di social media Tiktok ha vietato i contenuti che promuovono criptovalute e prodotti e servizi correlati. La “Politica sui contenuti brandizzati” dell’azienda afferma:
Tutti i servizi e prodotti finanziari sono vietati, incluso ma non limitato a… criptovaluta.
Tra l’elenco di altri prodotti e servizi vietati elencati come esempi vi sono il prestito e la gestione di beni monetari, prestiti e carte di credito, piattaforme di trading, criptovaluta, valuta estera, schemi piramidali e servizi di investimento.
In base alle politiche pubblicitarie di Tiktok, la società vieta anche gli annunci relativi alla criptovaluta. Nella maggior parte dei paesi, inclusi gli Stati Uniti e il Regno Unito, Tiktok vieta “Sono vietati gli annunci che promuovono valute/criptovalute virtuali (ad esempio bitcoin ed ethereum), nonché le piattaforme di trading di criptovalute e i servizi di consulenza”. In Corea del Sud sono vietati anche i servizi di consulenza sulle criptovalute.
Leggi anche:
Secondo il Financial Times, la mossa di Tiktok è arrivata dopo che le persone sono state avvertite di prendere informazioni finanziarie da Tiktok per timore che potesse essere fuorviante e danneggiare i giovani risparmiatori.
Martin Bamford, responsabile della formazione dei clienti presso Informed Choice, ritiene che il divieto di Tiktok sia la piattaforma “che blocca i contenuti sponsorizzati direttamente o indirettamente che portano a un link di affiliazione, ad esempio, per iscriversi a una piattaforma di trading e ottenere azioni gratuite”. Ha affermato:
Vediamo un’enorme quantità di questi contenuti di marca su Tiktok, di solito da commentatori poco informati, che attirano follower con promesse di ricchezza, ma in realtà stanno facendo soldi con le persone che si iscrivono tramite link di affiliazione.
Molte persone hanno utilizzato Tiktok per promuovere le criptovalute, incluso il popolare meme-crypto dogecoin (DOGE). Alcuni video di Tiktok hanno persino aumentato i prezzi di varie criptovalute.
Ti potrebbe interessare:Â
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Cosa ne pensi di Tiktok che vieta i contenuti che promuovono la criptovaluta? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].