Trapelati i primi screenshot di Android 12.1
Il prossimo sistema operativo di Google sembrerebbe dedicato esclusivamente agli smartphone “Foldable”.
Google non ha ancora rilasciato ufficialmente Android 12, ma lo staff del portale XDA ha già avuto accesso agli screenshot del prossimo aggiornamento, con il presunto numero 12.1. A quanto pare, sarà completamente focalizzato sugli smartphone pieghevoli.
Secondo gli screenshot forniti, l’interfaccia di Android 12.1 sarà adattata per smartphone pieghevoli come il Galaxy Z Fold di Samsung. Quasi ovunque lo schermo è diviso in due metà. Ad esempio, quella sopra è una schermata di blocco con un orologio da un lato e le notifiche dall’altro. La “tenda” superiore viene implementata allo stesso modo: la notifica è a destra e le impostazioni rapide vengono raccolte a sinistra.
Leggi anche:
Un’innovazione interessante in Android 12.1 dovrebbe essere la barra delle applicazioni, come in Windows, macOS e iPadOS: nella parte inferiore dello schermo viene visualizzato un elenco di applicazioni preferite per un rapido accesso ad esse. Inoltre, l’utente può lavorare contemporaneamente con due applicazioni in un comodo formato. Ad esempio, puoi aprire una scheda del browser su ciascuna metà dello schermo.
Guarda il video:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che impressione ti ha fatto questa anteprima di Android 12.1? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].