Quantcast
News

Trasforma una vecchia bici da donna in una e-bike futuristica

Condividi l'articolo

Un appassionato di modifica di veicoli ha creato una bicicletta elettrica futuristica, denominata Blue Steel, partendo da una bicicletta economica. Il progetto è stato realizzato da Christopher Terpstra, lo stesso uomo che ha creato una bicicletta elettrica Penn-E-farthing nel dicembre 2023.

La Blue Steel presenta un design ribassato e ruote senza raggi, sostenute da tre serie di rulli in nylon. La bici è alimentata da un motore da 2000 watt e da una batteria al litio da 48 volt con una capacità di 20 Ah, entrambi alloggiati in una scatola di acciaio rivestita in policarbonato realizzata su misura.

Leggi anche:

Per creare la Blue Steel, Terpstra ha utilizzato una bicicletta da turismo da donna Schwinn degli anni ’60, che ha modificato per creare il telaio e ha utilizzato componenti di altri veicoli per creare il resto della bicicletta. La bici pesa 59 kg e può accelerare fino a 48 km/h.

La Blue Steel è un esempio di come l’innovazione e la creatività possano portare a risultati straordinari. Nonostante il design insolito, la bici è in grado di raggiungere una velocità considerevole e offre un’esperienza di guida unica.

Il progetto Blue Steel è un’ispirazione per coloro che desiderano creare qualcosa di nuovo e di diverso. Con la sua bicicletta futuristica, Terpstra ha dimostrato che è possibile creare qualcosa di straordinario a partire da componenti di veicoli esistenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa bici futuristica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 109 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x