TRUTH Social utilizzerà la tecnologia AI per evitare contenuti violenti
“Vogliamo che questo sia un posto molto sicuro”, ha detto Nunes.
Il co-fondatore e CEO di Hive, Kevin Guo, ha dichiarato a Fox Business che il modello di intelligenza artificiale della sua azienda verrà utilizzato per TRUTH Social per offrire la moderazione dei contenuti per i post per garantire contenuti sessualmente espliciti e i post che includono violenza, bullismo, incitamento all’odio e spam non saranno mai alla piattaforma.
“TMTG è stato davvero proattivo”, ha detto Guo a Fox Business. “Per loro, la moderazione è sempre stata fondamentale. Sono stati molto premurosi su questo”.
Hive è stato fondamentale nell’aiutare la piattaforma di social media conservatrice Parler a sviluppare le proprie pratiche di moderazione dei contenuti per essere reintegrata nell’App Store di Apple dopo la rivolta del Campidoglio il 6 gennaio 2021.
Hive ha anche dozzine di altri clienti, tra cui Reddit, Giphy, Yik Yak, OnlyFans, Omegle, Josh, IRL, Yubo, Tango e altri.
Leggi anche:
“La nostra posizione, a differenza di altre società, noi, per definizione, stiamo facendo un netto positivo”, ha detto Guo. “Non mi interessa chi sei, se vuoi rendere la tua comunità un posto più sicuro, dovresti avere gli strumenti per farlo”.
Quando gli è stato chiesto di lavorare con clienti che alcuni ritengono controversi, Guo ha detto che “ci sono alcune cose in cui probabilmente dovremmo mettere da parte le nostre differenze e concordare sul fatto che dobbiamo risolvere questo problema”.
“Ci impegniamo a essere un terreno molto neutrale in questo senso”, ha detto Guo “Se un partner vuole usarci e pensiamo che stia facendo un buon lavoro, usando bene i nostri modelli e mettendo in buona fede moderazione, noi Continueremo a supportarli, non importa quali possano essere le pressioni esterne”.
Guo ha detto che Hive ha lavorato con TMTG “già da molti mesi”.
“Fin dall’inizio della progettazione del prodotto, hanno avuto la moderazione come concetto fondamentale su cui hanno costruito, quindi la nostra integrazione con loro non è certamente quella che hanno messo all’ultimo minuto, o dopo il fatto”, ha detto Guo. “Sono stati molto premurosi e molto proattivi con questo, e quando verranno lanciati, la moderazione sarà completamente in atto dal primo giorno”.
Guo ha affermato che la tecnologia di Hive ha la capacità di identificare contenuti come “nudità, droghe, violenza, incitamento all’odio, spam e bullismo”.
Tutta un’altra musica
Lo scopo della piattaforma TRUTH è dunque quello di garantire l’integrità dei contenuti in modo da essere il più adatto possibile alle famiglie. Questo è ben lontano dalla censura imposta dai social di Big Tech che hanno una concezione totalmente differente e molto dittatoriale della parola “violenza”.
C’è qualcosa però che mi spinge a riflettere su un aspetto che potrebbe essere sottovalutato.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che TRUTH Social decreterà la fine di Facebook e altre piattaforme social di regime? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].