Quantcast
News

Twitter chiede aiuto all’FBI per aumentare il controllo sul social

Condividi l'articolo

La piattaforma sociale Twitter sta assumendo un esercito di fantasmi della comunità dell’intelligence, molti dei quali hanno lavorato per l’FBI, mentre portano avanti i loro piani per condurre l’onnipresente censura del Grande Fratello sulla sua piattaforma.

Mint Press News ha scoperto dai dati sul sito di networking professionale LinkedIn che individui come Jeff Carlton, Mark Jaroszewski, Douglas Turner, Dawn Burton, Karen Walsh, Jim Baker sono passati da ruoli di primo piano all’interno dello stato profondo a lavori importanti all’interno di Twitter negli ultimi anni. Anche altre persone che si sono rifiutate di fornire i loro veri nomi, come Cherrelle Y., Laura D., Bruce A., Patrick G. e Matthew W., sono passate dalla comunità dell’intelligence a Twitter.

L’informatore dell’FBI Coleen Rowley, che è stato nominato 2002 Time Person of the Year per aver esposto come i federali abbiano ignorato in anticipo le prove degli attacchi dell’11 settembre, ha affermato che la notizia della collusione tra Big Tech e lo stato profondo non dovrebbe sorprendere nessuno.

“Gli agenti in pensione spesso mantenevano buoni rapporti e reti con gli agenti attuali. Così possono chiamare il loro vecchio amico e scoprire cose… Ci sono stati sicuramente casi di agenti in pensione, ad esempio, che cercavano di scoprire se c’era un’indagine su questo e così. E se lavori per un’azienda, a quella società piacerà quell’influenza”, ha detto Rowley a Mint Press News.

“Queste società [tecnologiche] stanno usando l’aura mitica dell’FBI. Possono indicare qualcuno e dire ‘oh, puoi fidarti di noi; il nostro CEO o CFO è l’FBI’”, ha aggiunto.

Leggi anche:

Big League Politics ha riferito di come Twitter sta conducendo le sue politiche di censura per influenzare le elezioni di medio termine in un modo che aiuta il regime federale:

Twitter si sta già preparando per intervenire contro le “narrazioni ingannevoli” che prevedono in vista delle elezioni di medio termine del 2022 negli Stati Uniti.

In un nuovo annuncio pubblicato giovedì intitolato “Il nostro approccio ai midterm statunitensi del 2022”, il grande gigante ha spiegato che mira a “consentire una sana conversazione civica su Twitter, garantendo al contempo alle persone il contesto di cui hanno bisogno per prendere decisioni informate”.

Alcune delle misure che la piattaforma prevede di adottare includono il blocco di alcuni divulgatori di “informazioni dannose e fuorvianti” “attivando l’applicazione” della sua “Politica di integrità civica”. In altre parole, se Twitter ritiene che le informazioni siano false, gli account potrebbero essere rimossi dal sito.

“Le persone su Twitter vedranno un messaggio prima di mettere mi piace o condividere tweet etichettati e, nei casi in cui vi sia un potenziale danno associato all’affermazione falsa o fuorviante, il Tweet potrebbe non essere apprezzato o condiviso per prevenire la diffusione di informazioni fuorvianti”, ha affermato Twitter.

Due mosse preoccupanti che Twitter aggiungerà includono “prebunk” e @TwitterSafety.

Leggi anche:

I prebunk, secondo la piattaforma, vengono utilizzati “per anticipare le narrazioni fuorvianti su Twitter e per affrontare in modo proattivo argomenti che potrebbero essere oggetto di disinformazione”.

“Nei prossimi mesi, [Twitter] inserirà i messaggi direttamente sulle linee temporali delle persone negli Stati Uniti e nella Ricerca quando le persone digitano termini, frasi o hashtag correlati”, ha aggiunto”.

Sebbene sia positivo che Twitter stia perdendo quote di mercato a favore di concorrenti come Gab e Truth Social, è necessario punire Twitter e i suoi dirigenti per la loro guerra contro la Carta dei diritti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso il social media Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x