Twitter promette di citare in giudizio Elon Musk
Dopo che il magnate ha dichiarato che l’acquisizione da 44 miliardi di dollari era annullata, il gigante dei social media ha affermato che l’avrebbe applicata in tribunale
L’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk potrebbe non andare in porto. Il social media farà causa al Delaware per far rispettare un accordo di acquisizione da 44 miliardi di dollari, ha affermato venerdì il presidente del consiglio di amministrazione della società di social media, dopo che il fondatore di Tesla e SpaceX ha annunciato che si sarebbe ritirato, citando informazioni fuorvianti sul numero di account bot e spam sulla piattaforma.
“Il consiglio di Twitter si impegna a chiudere la transazione al prezzo e ai termini concordati con il signor Musk e prevede di perseguire un’azione legale per far rispettare l’accordo di fusione”, ha twittato Bret Taylor, l’attuale presidente del consiglio. “Siamo fiduciosi che prevarremo alla Corte di Cancelleria del Delaware”.
The Twitter Board is committed to closing the transaction on the price and terms agreed upon with Mr. Musk and plans to pursue legal action to enforce the merger agreement. We are confident we will prevail in the Delaware Court of Chancery.
— Bret Taylor (@btaylor) July 8, 2022
Leggi anche:
Dopo essersi inizialmente opposto all’offerta di acquisto di Musk, Twitter ha accettato la vendita a $ 54,20 per azione a fine aprile ma il miliardario ha sospeso l’accordo tre settimane dopo, sostenendo che la società stava ostacolando le sue richieste di informazioni sugli account non autentici sulla piattaforma. Secondo Musk, quelli ammontavano a molto più del 5% che Twitter aveva riportato nei documenti federali, il che avrebbe un impatto diretto sulle proiezioni dei ricavi pubblicitari esplicitate nell’accordo.
Twitter “non ha fornito le informazioni richieste o ha rifiutato” e ha ignorato le richieste di Musk, “le ha respinte per ragioni che sembrano ingiustificate” o ha affermato di conformarsi fornendo a Musk “informazioni incomplete o inutilizzabili”, secondo la lettera inviata da Musk avvocati che tentano di annullare l’affare.
Il titolo Twitter è stato scambiato a $ 36,91 alla chiusura del mercato venerdì, dopo essere crollato a poco più di $ 34 dopo l’annuncio di Musk, ma rimbalzando a $ 34,88 sulla parola del seme.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che l’interesse di Elon Musk per Twitter sia del tutto svanito? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].