Twitter sta testando la nuova funzione delle reazioni
Tutti pazzi per gli “emoji reactions”.
Nonostante Twitter sembri fortemente concentrato sulle sue sale audio, la piattaforma non intende trascurare le altre funzioni. In tal senso, continuano a creare e testare nuove opzioni per migliorare l’esperienza sulla piattaforma. Il social media sta attualmente lavorando sulla funzione di rispondere con le “reazioni“, una possibilità che potrebbe ricordarci un po’ le risposte di TikTok ma che sono da tempo disponibili su Facebook e di recente anche su Telegram.
Attraverso questa alternativa, gli utenti potranno rispondere a qualsiasi pubblicazione con un video che mostra il tweet in questione.
Twitter e la sua funzione di rispondere con reazione
Tweet reaction videos can now start on Twitter!
— Twitter Support (@TwitterSupport) January 6, 2022
Testing on iOS: when you tap the Retweet icon, choose “Quote Tweet with reaction” to create and customize your very own Tweet Take –– a reaction video (or photo) with the Tweet embedded. pic.twitter.com/1E30F8rKYh
Leggi anche:
Non c’è dubbio che TikTok abbia rappresentato il modello per alcune piattaforme che hanno creato adattamenti delle loro funzioni. Quindi possiamo vedere i popolari Instagram Reels e ora Twitter sta testando la funzione di risposta con reazione. Come accennato in precedenza, è una funzione simile alle risposte di TikTok in cui possiamo fare un commento e reagire attraverso un video.
In questo modo, rispondere con una reazione porterà una nuova dinamica all’interno dei post di Twitter. Si precisa che finora le uniche possibilità offerte dalla piattaforma sono la pubblicazione di tweet, immagini, video e la messa in onda delle registrazioni delle sale audio. In tal senso, la nuova funzionalità fornisce un nuovo modo di creare materiale all’interno della piattaforma.
Durante il test in corso, Twitter ha implementato la funzione per alcuni utenti iOS. Non ci sono informazioni su quando verrà distribuito per il resto degli utenti e non è noto se questa alternativa sarà disponibile per Android. Nonostante ciò, non c’è dubbio che si tratti di un’ottima opzione che arricchirà l’esperienza che abbiamo all’interno della piattaforma. Rispondere con una reazione su Twitter può aprire le porte a una nuova tendenza dei post sui social media.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utili le risposte con reazioni sui social media? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.