Twitter ti consente di pianificare le lounge di Audio Spaces
Di fronte a Clubhouse, Twitter desidera recuperare e offrire funzionalità aggiuntive a Spaces.
La guerra dell’audio lounge è stata lanciata da alcuni mesi per competere con Clubhouse. Tra i giocatori più avanzati in questa battaglia troviamo Twitter e la sua funzionalità Spaces. Dopo aver esteso il dispositivo agli utenti con più di 600 abbonati, il social network di Jack Dorsey ha deciso di consentire ai creatori di contenuti di pianificare i propri eventi, ma anche di poter inviare promemoria ai partecipanti di questi spettacoli audio.
Gli spazi possono ora essere pianificati
Attraverso una serie di post, Twitter ha dato un posto d’onore alla sua funzione Spaces. In un primo momento, il social network ha annunciato l’aggiunta di una sezione durante la configurazione delle stanze audio. Sotto “Crea il tuo spazio”, ora troviamo l’opzione “Pianifica per dopo”. Cliccandolo, i creatori di contenuti possono programmare uno spettacolo audio per una data e un’ora specifiche, quindi condividerlo tramite un Tweet o un DM (messaggio diretto), ad esempio.
good news: hosts can now schedule a Space for later. don’t worry about setting an alarm, hosts will receive two notifs: a 30 min reminder and a second one at the start time. pic.twitter.com/HK90ErScpL
— Spaces (@TwitterSpaces) May 20, 2021
Buone notizie: ora gli host possono programmare uno spazio per dopo. non preoccuparti di impostare una sveglia, gli host riceveranno due notifiche: un promemoria di 30 minuti e un secondo all’ora di inizio.
Leggi anche:
Per non dimenticare il loro evento, gli host riceveranno un promemoria 30 minuti prima del suo lancio, ma anche all’ora di inizio. I partecipanti potranno ricevere un promemoria premendo il pulsante “Imposta un promemoria” quando vedono l’evento su Twitter.
good news: hosts can now schedule a Space for later. don’t worry about setting an alarm, hosts will receive two notifs: a 30 min reminder and a second one at the start time. pic.twitter.com/HK90ErScpL
— Spaces (@TwitterSpaces) May 20, 2021
Oltre a ciò, le flotte e gli spazi verranno visualizzati nel tuo feed di notizie di Twitter. Per questo, il social network visualizzerà un cerchio blu o viola attorno all’immagine del profilo degli utenti.
Now you can check Fleets while you scroll Tweets on the timeline.
— Twitter Support (@TwitterSupport) May 18, 2021
When there’s a blue circle around someone’s avatar, tap it to see their Fleets. Rolling out on iOS and soon on Android.
(And if you see a purple circle around someone’s avatar, tap it to join their Space) pic.twitter.com/g0IsQo0SY9
Tra le altre novità di Spaces, Twitter sta testando una funzionalità interessante: Ticketed Spaces. In parole povere, gli organizzatori di spettacoli audio saranno presto in grado di offrire un numero definito di biglietti a pagamento in modo da limitare l’accesso ai loro eventi ed essere remunerati.
Leggi anche:
Il social network spiega che “gli host possono guadagnare fino all’80% delle entrate dalla vendita dei biglietti dopo aver dedotto le commissioni della piattaforma sulle vendite degli acquisti in-app “.
we're focused on learning more, making it easier to discover Spaces, and helping everyone enjoy them with an engaged audience. here are some features we're working on:
— Spaces (@TwitterSpaces) May 3, 2021
– Ticketed Spaces
– Co-hosting
– Scheduling
– More block labels + warnings
– Improved captions
Twitter continua a offrire ai creatori di contenuti nuovi modi per essere pagati. Come promemoria, la piattaforma ha recentemente aggiunto una funzione di suggerimento per consentire agli utenti di supportare i propri account preferiti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di queste nuove funzioni adottate dalla piattaforma Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].