Un aereo di carta ha battuto il record di lancio lungo 10 anni [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Eppure c’è chi ha fatto di meglio pur non partecipando

Un ingegnere aeronautico malese era così abile nel progettare l’aereo di carta che è riuscito a battere il Guinness World Record per la distanza più lunga che l’organizzazione avesse mai volato.

L’ex studente dell’SMK Taman SEA (Malesia) Julian Chee ha impiegato mesi di ricerca per sviluppare un concetto di design per un aereo a lungo raggio. Secondo lui, ci sono diversi fattori che influenzano le prestazioni di qualsiasi aeromobile, ma l’essenza generale si riduce sempre a un equilibrio tra massa e area alare.

Leggi anche:

“Più è pesante la carta, maggiore è l’inerzia che ha per mantenerla attiva. Più piccole sono le ali, più veloce vola”, ha spiegato.

Ma Julian non sarebbe stato in grado di stabilire il record da solo. Ha dovuto collaborare con i suoi amici sudcoreani Kim Kyu Tae e Shin Moo Jun per risolvere questo problema. Shin è un maestro di origami. È stato lui a piegare l’aereo disegnato da Chi e Kim ha avuto una mano nei lanci. L’imbarcazione di carta ha volato a 77,134 metri, battendo il precedente record di 69,14 metri stabilito dagli americani John Collins e Joe Ayoub nel 2012.

“Rispetto all’aliante da record del 2012, il mio design è più piccolo, con più strati addensati nell’ala, il che la rende più rigida e meno soggetta a deformazioni. Di conseguenza, il nostro velivolo vincitore ha iniziato a planare da un’altitudine molto più alta”, ha detto Chi.

C’è chi ha fatto ancora meglio!

Il mio aereo di carta preferito però rimane questo, ed è stato lanciato dalla curva durante una partita di calcio…🤣

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai fatto un aereo di carta da record? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x