Quantcast
News

Un famoso regista ha girato un film con iPhone 13 Pro [VIDEO]

Condividi l'articolo

Di questo passo i dispositivi mobili di Apple prenderanno il posto delle videocamere professionali…

Il produttore e sceneggiatore sudcoreano Park Chan-wook ha realizzato un nuovo film utilizzando un iPhone 13 Pro di Apple invece di una cinepresa. Dopo aver completato le riprese, il creatore della popolare “trilogia della vendetta” (“Oldboy”, “Empathy for Mr. Revenge” ed “Empathy for Lady Revenge”) ha condiviso le sue impressioni sul lavoro con il dispositivo.

Park Chan Wook ha girato un film fantasy di 20 minuti con elementi di arti marziali chiamato “La vita è solo un sogno” su iPhone 13 Pro. Il regista assicura che con l’aiuto di uno smartphone è riuscito a trasmettere pienamente ciò che intendeva, utilizzando una modalità di ripresa cinematografica con una funzione di spostamento automatico della messa a fuoco.

Leggi anche:

Inoltre, ha notato l’efficace sfocatura dello sfondo, l’accurata riproduzione dei colori delle scene e l’elevata qualità della registrazione in condizioni di scarsa illuminazione. La compattezza del dispositivo e la tecnologia di stabilizzazione video, inoltre, facilitano il lavoro in scene “anguste” e dinamiche.

Parlando del processo di ripresa, Park Chang Wook ha sottolineato che con un dispositivo così avanzato, tutti possono sentirsi come un regista: è sufficiente smettere di avere paura delle difficoltà e iniziare a girare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi della videocamera di iPhone 13 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x