Quantcast
NewsSoftwareWindows

Windows 11: le app Android non saranno installabili sui vecchi PC

Condividi l'articolo

L’Amazon AppStore è appena sbarcato su Windows 11 ma le app Android non saranno accessibili a tutti. Sembrerebbe che i requisiti di sistema per il software mobile siano generalmente inferiori a quelli per il software desktop, ma Microsoft la pensa diversamente: sul sito Web dell’azienda sono apparsi i requisiti di sistema ufficiali per l’esecuzione di programmi Android su Windows 11. Come si è scoperto, non tutti i proprietari di PC e laptop produttivi saranno in grado di sfruttare questa opportunità.

Leggi anche:

Secondo Microsoft, l’esecuzione di Amazon AppStore richiede almeno un processore Intel Core i3 di ottava generazione o AMD Ryzen serie 3000. La società non spiega perché i computer basati su Ryzen 2000 non siano adatti, ma l’inconveniente è presumibilmente la loro mancanza di supporto per la tecnologia Intel Bridge utilizzata per eseguire il software mobile.

Inoltre, il PC deve avere almeno 8 GB di RAM (16 GB consigliati) e un’unità SSD. Allo stesso tempo, dovrai abilitare la funzione di virtualizzazione. Per scaricare le app Android, devi anche installare Amazon Appstore (non ancora disponibile in tutte le regioni) con un account registrato.

Oltre allo store di Amazon su Windows 11 puoi anche installare le app Android tramite il Play Store di Google ma in tal caso, i requisiti richiesti sono pressochè gli stessi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già provato le app Android su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 50 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x