Quantcast
News

VisionBook Air Max Ultra: il MacBook con schermo virtuale

Condividi l'articolo

Un’idea insolita per un laptop “frameless”

Negli ultimi anni, Apple ha ridotto notevolmente le cornici dei suoi laptop, ma non sono ancora completamente privi di cornici. Tuttavia, il blogger tecnologico Luke Miani ha trovato una soluzione elegante a questo problema. Utilizzando un semplice cacciavite e alcune manipolazioni, è riuscito a creare il VisionBook Air Max Ultra.

Il processo ha coinvolto l’utilizzo dei Vision Pro. Miani ha preso un MacBook Air da 15 pollici basato sul chip M2 2022 e ha rimosso la copertura superiore con lo schermo. Il procedimento non è troppo complicato: è sufficiente rimuovere il coperchio inferiore senza problemi, scollegare il cavo del display e svitare una cerniera su ciascun lato. In questo modo, è stato in grado di ottenere una tastiera sottile con trackpad.

Leggi anche:

Successivamente, Miani ha acceso ciò che restava del MacBook e ha scoperto che le cuffie Vision Pro erano in grado di riconoscerlo. Allo stesso tempo, è apparsa una notifica sopra il presunto schermo che indicava la possibilità di connettersi a un laptop. Dopo la sincronizzazione, il visore ha mostrato uno schermo virtuale del MacBook, che poteva essere spostato e ridimensionato a piacimento. E la cosa più importante è che non aveva assolutamente alcun bordo.

Rendendosi conto dell’assurdità dell’idea, alla fine del video il blogger ha inserito una pubblicità a fumetti in cui offriva di acquistare il VisionBook Air Max Ultra, con un tocco di ironia.

Sebbene la creazione del VisionBook Air Max Ultra sia stata un’idea insolita e non convenzionale, ha dimostrato l’ingegno e la creatività di Luke Miani nel cercare soluzioni innovative per i dispositivi tecnologici. Mentre i laptop “frameless” potrebbero non essere ancora una realtà, è interessante vedere come i tecnologi e gli appassionati di tecnologia possano sperimentare e pensare oltre i limiti attuali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo innovativo VisionBook Air Max Ultra? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 38 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x