Quantcast
News

MacPad: il fantastico ibrido Apple creato da un appassionato

Condividi l'articolo

Federico Viticci del portale MacStories ha pubblicato un lungo articolo sull’ideazione del MacPad: il primo ibrido nella storia tra MacBook, iPad e Vision Pro. Secondo lui, si tratta del miglior computer Apple che abbia mai avuto, ma allo stesso tempo si rammarica che l’azienda non abbia mai prodotto un dispositivo simile.

MacPad viene utilizzato dall’autore per tre scopi principali:

  • Come tastiera con trackpad per l’headset Apple Vision Pro;
  • Come computer con schermo removibile;
  • Come iPad con tastiera esterna e trackpad.
Leggi anche:

“Non si tratta di tre dispositivi separati, ma di un unico computer composto da due parti che lavorano insieme grazie alla magia dell’ecosistema Apple. Si tratta di un Mac con lo schermo dell’iPad, che posso staccare e utilizzare come tablet quando voglio. È un iPad che si trasforma in Mac quando è nel dock. Ed è la tastiera e il trackpad ideali per il Vision Pro. Esplorando le opzioni di tastiera per il Vision Pro, ho finito per creare un notebook-tablet trasformabile Apple, che vorrei tanto l’azienda mettesse in commercio”, scrive Federico.

In pratica, Federico ha staccato lo schermo dal MacBook Air, come abbiamo recentemente visto, e ha applicato un supporto magnetico al suo posto dove si inserisce l’iPad Pro. Questa costruzione può essere piegata completamente come un normale notebook. Grazie alle funzioni integrate di macOS e iPadOS, entrambi i dispositivi sono sincronizzati, e l’immagine dal MacBook viene proiettata sullo schermo dell’iPad. Se necessario, si può sempre passare a iPadOS o semplicemente staccare il tablet e utilizzarlo senza tastiera. Infine, è possibile collegare all’eventuale resto del MacBook l’headset Vision Pro, creandosi un monitor virtuale di qualsiasi dimensione desiderata.

Per coloro che vogliono approfondire ulteriormente l’argomento, Federico ha scritto un dettagliato articolo sull’ideazione del MacPad.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questa MacPad? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 39 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x