Web Video Caster: l’aggiornamento ha alzato l’asticella
La nuova versione 5.6.5 ha aggiunto due funzioni che faranno impazzire di gioia gli utenti!
Non mi stancherò mai di parlare di Web Video Caster, una delle mie applicazioni Android preferite. Quest’app è ancora troppo sottovalutata e tantissima gente si ostina ancora a utilizzare applicazioni che hanno un’aspetto migliore ma che in fin dei conti, non funzionano a dovere.
Web Video Caster è un’app così bella e completa che dovrei dedicarci una categoria a parte e ora vedremo perché. In questo articolo ho spiegato tutte le potenzialità dell’app ma il nuovo aggiornamento 5.6.5 mette una marcia in più.
Funzioni principali di Web Video Caster
Web Video Caster consente di guardare sulla TV video dai tuoi siti preferiti, come film, serie TV, live streaming di notizie, sport e IPTV. Permette inoltre di trasmettere video salvati sul tuo telefono. Sono supportati anche foto e file audio. I sottotitoli sono rilevati sulla pagina web, puoi anche usare i tuoi sottotitoli, o puoi usare la ricerca integrata di OpenSubtitles.org.
Uno smartphone può aiutarti a fare molte cose con un’elevata portabilità. Ma non sempre ci fa sentire a nostro agio. Soprattutto quando si vogliono guardare dei video o si devono guardare attentamente delle schede con molte informazioni. Perché gli schermi degli smartphone sono troppo piccoli e non fanno affatto bene agli occhi, soprattutto di notte.
Leggi anche:
Il modo migliore per ingrandire tutto ciò che si vede sullo schermo dello smartphone è utilizzare uno strumento in grado di trasmettere lo schermo del cellulare al grande televisore. Web Video Cast vi aiuterà a navigare sul web, guardare video, ascoltare musica, guardare le notizie o altro ancora dal cellulare al grande schermo della TV.
È possibile trasmettere lo schermo dello smartphone al televisore con tutte le attività presenti. L’applicazione supporta immagini, una varietà di file video e audio e riproduce persino i sottotitoli sul web in esecuzione sul cellulare… In generale, le funzioni di streaming di Web Video Cast sono piuttosto potenti e convenienti.
L’altra faccia dello streaming
Per svolgere al meglio questa importante funzione, Web Video Cast è stato integrato con una moderna tecnologia di compatibilità. È quindi in grado di supportare i dispositivi di streaming più diffusi, consentendo al televisore di visualizzare i video direttamente dal web sullo schermo del cellulare.
La notevole compatibilità di Web Video Cast è dimostrata dal seguente lungo elenco di dispositivi compatibili:
- Chromecast
- Roku
- Ricevitore DLNA
- Amazon Fire TV e Fire TV Stick
- Smart TV: LG Netcast e WebOS, Samsung, Sony e altri
- PlayStation 4 – tramite il browser web
- La maggior parte dei browser web accedendo a http://cast2tv.app (PS4, Smart TV, altre console e ricevitore decoder).
Questo elenco è ancora in fase di espansione in base agli aggiornamenti degli sviluppatori delle applicazioni.
Il miglior ad blocker e non solo
Per adesso abbiamo visto le potenzialità della condivisione dello schermo con svariati dispositivi ma Web Video Caster può essere utilizzata anche come una “semplice” ma potentissima app per lo streaming. Grazie al suo potente sistema di blocco delle pubblicità, Web Video Caster ti permette di vedere qualsiasi contenuto streaming in modo eccellente. E con la nuova versione 5.6.5 l’esperienza d’uso è notevolmente migliorata.
Le novità principali sono due:
- Player nativo
- User-Agent automatico
Grazie al player nativo adesso è più semplice vedere lo streaming. Non c’è più bisogno di chiedere l’aiuto di player esterni come ad esempio MX Player o Wuffy.
Cliccando su Play in app, lo streaming verrà avviato direttamente nel player integrato di Web Video Caster.
La seconda novità, ovvero quella dell’User-Agent automatico è ancora più interessante. In pratica, tutti quei sito che non dovrebbero funzionare per via dei vari blocci imposti dai proprietari, vengono raggirati in moto automatico.
Web Video Caster ora riconosce il miglior user-agent per poter aprire il sito in questione e non dovrai fare altro che cliccare sul SI per visualizzarlo in modo corretto. Questa è attualmente una delle pochissime applicazioni che ti permette di aprire i centenuti streaming del celebre sito StreamingCommunity.
Non conosci WGCaster?
Web Video Caster come detto è “solo” un potentissimo browser concepito per lo streaming ma offre l’opportunità di creare un backup dei tuoi siti. é per questo che ho pensato di realizzare WGCaster, una semplice Webapp che ti permette di scaricare la versione più aggiornata di Web Video Caster ed anche il backup con i migliori siti selezionati accuratamente.
Per saperne di più, ti rimando alla lettura di questo articolo, dove troverai anche Web Best Caster, una versione MOD creata da @Modder dove il mio backup è stato già caricato.
Come ottenere Web Video Caster
L’app è disponbile sia nel Play Store di Google nella versione gratuita però con funzioni limitate, che in quella Premium a pagamento. Tuttavia, se cerchi app Premium sicure e funzionanti, leggi questo articolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di Web Video Caster? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Capita anche a voi che da oggi crasha all avvio?
Ciao, hai installato la versione originale o la MOD? Se hai problemi con la MOD ci può stare.