Quantcast
Guru

WEF e CBDC: verso un futuro di controllo finanziario?

Condividi l'articolo

Ultimamente il World Economic Forum è stato focalizzato sulle valute digitali delle banche centrali (CBDC) e, secondo la fonte, stanno manipolando i fatti per ottenere supporto per il loro ultimo tentativo di controllare le persone.

In un recente white paper, il WEF afferma che il 98% di tutte le banche centrali stanno attualmente perseguendo le proprie CBDC. Tuttavia, ciò sembra essere un’esagerazione grossolana. Finora, solo due paesi – Nigeria e Zimbabwe – hanno ufficialmente lanciato le CBDC, mentre solo una manciata ha superato la fase di “proof of concept”. Infatti, alcuni paesi come Finlandia, Danimarca, Filippine, Ecuador e Kenya hanno effettivamente abbandonato i loro progetti di CBDC del tutto.

Il white paper del WEF, intitolato “Modernizzare i Mercati Finanziari con la Valuta Digitale Centrale della Banca All’ingrosso”, esalta queste valute, affermando che possono razionalizzare le transazioni transfrontaliere. Ma dato l’agenda globalista del WEF, il loro vero interesse nel promuovere le CBDC è perché potrebbero aprire la strada a un futuro modello di valuta globale – e all’eliminazione della moneta fisica che sono così desiderosi di implementare.

Leggi anche:

Il documento parla anche di un “registro unificato”, che è un termine che usano per descrivere un sistema di valuta digitale completamente centralizzato che sarebbe sotto il controllo di istituzioni come il FMI e la BIS. Questo dovrebbe far suonare i campanelli d’allarme, poiché rappresenta una pericolosa concentrazione di potere.

Le CBDC consentirebbero ai governi e alle banche di monitorare e controllare ogni singola transazione, rendendo tutto il commercio e il reddito completamente tracciabili. Ciò significa che potrebbero negare acquisti, sanzionare le persone o persino congelare i conti a loro piacimento – proprio come fa il sistema di credito sociale orwelliano della Cina.

Ci sono innumerevoli modi in cui tutto ciò potrebbe essere abusato per mantenere le masse in linea con l’agenda globalista, dalla punizione dei “colpevoli” del cambiamento climatico alla soppressione delle voci dissenzienti. Non sbagliarsi, le CBDC rappresentano una grave minaccia alla nostra libertà e sovranità finanziaria.

Sebbene il WEF possa stia esagerando la loro attuale popolarità, è chiaro che sono determinati ad introducere queste criptovalute distopiche. Dobbiamo rimanere vigili e resistere a questo tentativo autoritario di acquisire potere ad ogni costo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x