Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

WhatsApp: come eliminare tutte le notifiche di un gruppo

Condividi l'articolo

Se non vuoi più far parte di un gruppo perché chiaccherano troppo, puoi utilizzare questo trucco per eliminare tutte le notifiche ed evitare di interagire senza risultare antipatico.

I gruppi di WhatsApp hanno completamente cambiato il modo in cui ti incontri, anche con quelle persone che non vedevi da molto tempo. Ci sono utenti che amano l’interazione attraverso questi gruppi ma ci sono anche quelli come me che li odiano dal primo momento in cui ti inseriscono. Grazie a questo trucchetto ora è possibile “abbandonare” un gruppo senza lasciarne traccia.

La pandeimia ha sicuramente contribuito ad accrescere la voglia di restare uniti anche attraverso i gruppi social ma c’è sempre qualcuno che per lavoro o semplicemente per carattere, non ama chiaccherare troppo o passare troppe ore al telefonino. Ebbene, grazie a questi passaggi potrai estraniarti da un gruppo e non ricevere più alcuna notifica o suono. Così facendo resterai a tutti gli effetti un membro del gruppo ma è come se non ci fossi più. 

Il tutto consiste nel settare al meglio le opzioni che nelle ultime versioni di WhatsApp sono finalmente migliorate e ora consentono di silenziare i gruppi in modo molto più efficace. Non dovrai più abbandonare i gruppi che odi ma puoi zittirli e magari archiviarli in modo da dimenticarti per sempre della loro esistenza. 

Leggi anche:
Come lasciare un gruppo WhatsApp senza che nessuno se ne accorga

Affinché tu non riceva più alcun segno di vita da questi gruppi, non solo dovrai metterli a tacere in modo che la tua uscita passi inosservata, ma dovrai anche disconnettere tutte le notifiche possibili e come detto, anche archiviarlo in modo da non dover affrontare o leggere più messaggi indesiderati.

Alla fine sarà come se l’avessi lasciato, anche se ne fai ancora parte, ma almeno la notifica del messaggio non uscirà.

Per silenziare le notifiche devi seguire questi passaggi:
  • Entra nel gruppo WhatsApp di cui sei stanco
  • Guarda sopra, l’icona del menu a discesa (i tre punti in verticale)
  • Aprilo e clicca su Informazioni sul gruppo
  • Dai la prima opzione, “Disattiva notifiche” e clicca su Sempre
  • Torna a Informazioni sul gruppo e clicca su “Notifiche personalizzate“. Entra e attivalo se non lo stavi usando.
  • In basso invece, disabilita la voce “Usa notifiche a priorità alta“.

Con questi passaggi eseguiti, non avrai più nessun tipo di notifica, né ti disturberanno con gli avvisi dal gruppo WhatsApp. La durata della disattivazione però dovrebbe durare un anno, perciò dovrai ripetere la procedura un’altra volta. Niente di faticoso 😋.

Archivia il gruppo silenziato

Per non avere quella chat accanto a quelle che usi più frequentemente nella tua lista, ti consiglio di archiviare quel gruppo WhatsApp in questo modo:

  • Nella scheda Chat, clicca e tieni premuta la chat che desideri archiviare.
  • Dal menu in alto, seleziona l’icona Archivia chat.
  • Una volta archiviata la chat, non la vedrai nella scheda Chat.

Nel caso in cui ti sia pentito, potrai annullare l’archiviazione del gruppo facendo il contrario:

  • Scorri fino alla fine della scheda Chat.
  • Clicca su Chat archiviate.
  • Premi a lungo sulla chat che desideri rimuovere dall’archivio.
  • Nel menu in alto, seleziona l’icona Rimuovi chat.

Fatto! Dopo aver seguito questi passaggi, passerai attraverso i tuoi gruppi WhatsApp in incognito senza essere disturbato da loro.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 84 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x