WhatsApp consente l’accesso allo stesso profilo su 4 dispositivi
Anche se in fase beta, tutti gli utenti possono provare la nuova funzione in anteprima.
L’applicazione Whatsapp ha iniziato a rilasciare per tutti gli utenti la possibilità di accedere allo stesso profilo su un massimo di quattro dispositivi diversi, quindi simultanei e indipendenti. Ancora in fase di test, lo strumento “più dispositivi” ha iniziato ad essere utilizzato quest’anno, ma era disponibile solo per gruppi specifici. Le informazioni provengono dal sito tecnologico Canaltech.
Per essere sempre aggiornato sulle novità, è necessario che l’utente aggiorni l’applicazione all’ultima versione, disponibile su Play Store o App Store. Subito dopo, nell’opzione “dispositivi connessi”, viene reso disponibile un reindirizzamento in modo da poter accedere alla risorsa multipla.
Una volta abbonati al servizio, gli utenti possono connettere il proprio profilo su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Nel caso di WhatsApp Web, la funzionalità consente di accedere all’account in autonomia, senza che il cellulare sia connesso a Internet.
Tutta la sincronizzazione avviene rapidamente. Se l’utente sta utilizzando l’account sul computer e ha il cellulare spento, tutti i messaggi in arrivo arrivano sul telefono non appena viene acceso e viene ristabilita la connessione. La novità era stata rilasciata quest’anno, ma solo per piccoli gruppi di utenti WhatsApp Beta.
Leggi anche:
Limitazioni e sicurezza
Poiché è ancora in fase di test, la modalità presenta dei limiti. Uno di questi, secondo il sito Canaltech, è la possibilità di inoltrare messaggi o effettuare chiamate solo agli utenti delle versioni aggiornate della piattaforma sui telefoni cellulari. Anche le prestazioni e la qualità dell’applicazione subiscono una “riduzione momentanea” e quindi audio e video possono risentirne.
Nella versione desktop, potrebbero esserci anche alcuni problemi con strumenti come l’archiviazione delle conversazioni. Tuttavia, se l’utente non è soddisfatto della funzionalità, può tornare al modello normale. Torna all’opzione “dispositivi connessi” e disattiva la versione Beta.
WhatsApp non ha ancora rilasciato una dichiarazione sulla messa a disposizione di tutti della funzione. Tuttavia, la piattaforma aveva già informato che l’utente troverà sicurezza anche in questa nuova modalità, poiché i messaggi scambiati saranno protetti da crittografia. Inoltre, il contenuto sarà limitato a dispositivi specifici e verrà identificato qualsiasi “tentativo di intercettazione”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi della funzione Multi-Dispositivo di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].