Quantcast
Guru

WhatsApp e non solo: il trucco infallibile per leggere i messaggi eliminati

Condividi l'articolo

Quante volte ci è capitato di vedere che un nostro contatto ha cancellato i messaggi che ci aveva inviato? Una sensazione di frustrazione e incertezza che ci assale inevitabilmente.

Cosa si cela dietro quella cancellazione? Forse abbiamo perso qualcosa di importante? Forse qualcuno ci ha offeso e poi si è pentito? O magari il nostro potenziale partner ideale si era dichiarato, salvo poi cambiare idea?

Qualunque sia il motivo che ha spinto qualcuno a eliminare un messaggio che non abbiamo avuto la possibilità di leggere, il dubbio si insinua nella nostra mente. Vorremmo a tutti i costi riuscire a fare chiarezza, scoprire cosa si celava dietro quella cancellazione improvvisa.

L’incertezza che proviamo in questi casi è del tutto comprensibile. Quando perdiamo il filo di una conversazione, ci sentiamo tagliati fuori, esclusi da qualcosa che gli altri sanno ma che a noi è precluso. È una sensazione sgradevole, che genera frustrazione e a volte persino paranoia.

Tuttavia, la soluzione migliore è spesso quella di affrontare il problema con calma e diplomazia. Piuttosto che lasciarci andare a fantasie e supposizioni, dovremmo cercare di dialogare apertamente con il nostro interlocutore, per comprendere le ragioni che lo hanno spinto a cancellare il messaggio. Solo così potremo dissipare i nostri dubbi e ricostruire un rapporto di fiducia.

Ebbene, in questo nuovo articolo ti insegnerò un trucco a dir poco fantastico per leggere tutti, ma proprio tutti i messaggi che qualcuno ti ha inviato ma ha poi eliminato ancor prima che tu li potessi leggere. A differenza delle precedenti guide però, qui non dovrai utilizzare nessuna applicazione esterna, quindi non dovrai occupare spazio sul tuo smartphone. Il trucco è davvero molto semplice e funziona su tutti gli smartphone e tablet Android non troppo vecchi. Purtroppo, questa opzione non è ancora disponibile su iPhone, o per lo meno, non sono riuscito a trovarla… 🤷🏻‍♂️

Leggi anche:

Come leggere i messaggi cancellati

Il trucco per leggere i mesaggi che qualcuno ha eliminato per te è davvero molto semplice e consiste nell’utilizzo di una recente funzione implementata su Android. Onestamente non ne conoscevo l’esistenza, ma ringrazio il mitico Metateoo per aver condiviso questo video:

Ecco tutti i passaggi che dovrai eseguire:

  • Apri l’app Impostazioni del tuo smartphone/tablet Android e nel motore di ricerca, digita “cronologia notifiche” e clicca sull’impostazione corrispondente che ti comparirà in basso.
  • Clicca nuovamente su Cronologia notifiche.
  • A questo punto, sul mio Samsung Galaxy Fold 5, le ultime notifiche sono già presenti, e il messaggio di WhatsApp che io stesso ho eliminato, si legge benissimo.
  • E come puoi vedere, funziona perfettamente anche con i messaggi ricevuti su Telegram.

Geniale, non trovi? 😋

Conclusioni

Ogni tanto su Instagram e altre piattaforme social, mi capita di vedere video di trucchi che in realtà non funzionano affatto; questo però l’ho testato personalmente e come avrai notato, funziona alla grande. Questo metodo della cronologia delle notifiche è infallibile in quanto, il sistema Android, tende a mostrarti tutte le notifiche ricevuto, infischiandosene del fatto che poi magari il tuo interlocutore ha eliminato i messaggi che ti ha inviato.

Il trucco di oggi quindi funziona davvero e non ti obbliga ad installare app di terze parti come WAMR, che tra l’altro funziona solo con le chat di WhatsApp. Con questo espediente, potrai vedere tutte le notifiche di tutte le applicazioni, comprese le email. Purtroppo, gli amici che utilizzano iPhone e iPad dovranno aspettare che Apple integri questa funzione, che io trovo a dir poco eccezionale!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo trucco? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 279 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x