Quantcast
AppApp AndroidNews

WhatsApp per Android perderà lo spazio di archiviazione cloud illimitato

Condividi l'articolo

Un limite che potrebbe indurre gli utenti a migrare verso altre soluzioni. Telegram sarebbe la soluzione ideale.

Secondo gli addetti ai lavori, il popolare messenger WhatsApp perderà presto uno dei suoi privilegi sui dispositivi Android. Stiamo parlando di “archiviazione” illimitata di copie di backup delle chat nel cloud di Google: presto gli utenti dell’applicazione perderanno questa opportunità.

Leggi anche:

Gli addetti ai lavori del portale WABetaInfo hanno riferito dell’imminente cambiamento nel lavoro di WhatsApp. La cancellazione della funzione di backup illimitato è accennata da un avviso che si trova nel codice dell’assembly di prova del messenger circa la piccola quantità di memoria libera su Google Drive. Non è ancora noto se verrà stanziato un importo specifico per WhatsApp, oppure verranno inclusi i backup delle chat nei 15 GB totali per un account gratuito.

Agli utenti verrà inoltre chiesto di risparmiare spazio nella memoria virtuale scegliendo il contenuto da salvare nel messenger. Ad esempio, quando si crea un backup WhatsApp, sarà possibile escludere da esso documenti, foto e video allegati alle chat. La fonte non riporta la data di rilascio della versione dell’applicazione che include la restrizione specificata.

Telegram la soluzione migliore?

Questa nuova politica di WhatsApp potrebbe far storcere il muso agli amanti dei file multimediali che potrebbero preferire altre piattaforme, prima su tutte proprio Telegram. L’app di messagistica ralizzata dal genio Pavel Durov, non solo è decisamente più performante ma offre uno spazio cloud illimitato che ora può essere sfruttato al meglio grazie alle app come TeleDrive

Se WhatsApp temeva di perdere i suoi utenti, ora potrebbe averne la certezza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che questa scelta influirà sul tuo modo di utilizzare WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x