Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp riceverà un’interfaccia aggiornata e nuove funzionalità

Condividi l'articolo

Anche se con netto ritardo rispetto a Telegram, alcune funzioni tanto attese verranno presto implementate nell’app di messaggistica del gruppo Meta.

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a una serie di modifiche all’applicazione. Nuovi strumenti e un design modificato del messenger sono stati visti nelle sue build di test per dispositivi Android, nonché per computer con Windows e macOS.

Dopo l’aggiornamento, WhatsApp dovrebbe ricevere un set ampliato di matite virtuali di diverso spessore per aggiungere didascalie a immagini e video, nonché uno strumento per sfocare l’immagine. Queste funzionalità sono già presenti nel codice beta di WhatsApp 2.22.3.5 per la piattaforma Android, ma sono disabilitate di default nelle impostazioni dell’applicazione.

Leggi anche:

Nella versione desktop del messenger (build di prova 2.2201.2.0) per Windows e macOS, la combinazione di colori per l’interfaccia scura è stata aggiornata e lo sfondo verde delle bolle con testo è diventato più saturo rispetto a quello esistente. Inoltre, sono state apportate modifiche al colore di altri elementi dell’interfaccia.

Gli addetti ai lavori del portale WABetaInfo affermano inoltre che gli sviluppatori di WhatsApp intendono introdurre altre funzioni nell’applicazione. Tra questi ci sono la possibilità di personalizzare i suoni dei messaggi in arrivo e una nuova scheda di notifica che mostra le reazioni di altre persone ai messaggi dell’utente. 

Inoltre da alcune indiscrezioni sembra che lo staff del gruppo Meta sia molto vicino a rilasciare le tanto attese “reazioni”, una funzione che Telegram è riuscita a lanciare prima, senza fare tanto scalpore. 

Le date di rilascio per le versioni stabili del messenger con queste modifiche tuttavia sono ancora sconosciute. Attualmente la mia versione beta per Android è ferma alla 2.22.3.5.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 13 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x