WhatsApp sta implementando nuovi timer per i messagi effimeri
La piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook sta implementando nuovi utili miglioramenti per i messaggi che scompaiono.
La piattaforma di messaggistica WhatsApp è sempre all’opera per offrire ai circa 2 miliardi di utenti, un servizio impeccabile. Gli sviluppatori stanno finalmente lanciando due nuovi strumenti per gestire i messaggi effimeri ovvero quelli con time che scompaiono.
La prima caratteristica riguarda le nuove durate effimere. Attualmente i messaggi effimeri scompaiono dopo 7 giorni, ma presto potrai scegliere tra diverse durate, come 24 ore, 90 giorni e, ovviamente, 7 giorni.
Leggi anche:
Puoi anche impostare un timer predefinito per i messaggi per le nuove chat. Cosa significa? Se abiliti “Timer messaggio predefinito” nelle Impostazioni sulla privacy di WhatsApp, tutte le nuove chat inizieranno con l’opzione dei messaggi che scompaiono abilitata per la durata selezionata.
Tieni a mente che, quando imposti il timer dei messaggi predefinito, le chat esistenti e i nuovi gruppi non verranno avviati con il timer predefinito.
Queste nuove funzionalità sono disponibili oggi sulla versione beta per iOS e sulla Business beta per iOS ma il supporto arriverà molto presto su WhatsApp beta per Android.
Se vuoi diventare un Beta Tester di WhatsApp su Android, segui questa guida.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai già imparato a utilizzare i messaggi effimeri? Li trovi utili? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].