WhatsApp ti permetterà di personalizzare i colori dell’app

Condividi l'articolo

WhatsApp consentirà finalmente agli utenti di cambiare i colori dell’interfaccia dell’applicazione.

Secondo una fuga di notizie, WhatsApp sta attualmente sviluppando una funzionalità che consente di modificare i colori di alcuni elementi dell’interfaccia, inclusi i pulsanti di chiamata o inviare messaggi. Questo strumento si accontenterebbe di oscurare o schiarire il colore verde imposto dall’app.

Scavando nel codice dell’ultima beta di WhatsApp, WABetaInfo, un sito web dedicato alla nuova messaggistica, ha scoperto una nuova opzione di personalizzazione. “WhatsApp sta sviluppando una funzionalità che consente di cambiare determinati colori nella loro applicazione” spiega WABetaInfo in un tweet pubblicato il 29 marzo 2021.

Secondo le acquisizioni pubblicate da WABetaInfo, sarà ovviamente possibile cambiare il colore di alcuni elementi dell’interfaccia dell’app su mobile. Tra gli elementi personalizzabili troviamo l’icona della chat, l’icona per scrivere un messaggio, il pulsante per l’invio di un messaggio o l’icona per la scelta dei contenuti (video, GIF, foto da mandare).

Leggi anche:
Opzioni di personalizzazione molto limitate

Come accennato, l’app di messaggistica istantanea offre solo varianti di verde. Alla prima cattura, vediamo che l’utente ha oscurato la tonalità di verde. Nel secondo, il verde degli elementi dell’interfaccia è molto più luminoso. Attualmente, WhatsApp offre solo un colore verde nell’intera interfaccia.

Questa opzione promette di essere particolarmente limitata e dovrebbe frustrare gli utenti di WhatsApp che vogliono cambiare radicalmente il design del sistema di messaggistica. Per poter personalizzare il design dell’interfaccia, molti di loro utilizzano applicazioni di terze parti per utilizzare i servizi WhatsApp. Ovviamente, la messaggistica sconsiglia di utilizzare queste soluzioni: “WhatsApp non supporta queste applicazioni di terze parti perché non possiamo verificare le loro pratiche di sicurezza”.

Secondo WABetaInfo, “la funzione è in fase di sviluppo e non ci sono ulteriori dettagli in questo momento”. Per ora non si sa quando questa novità verrà implementata nella versione finale su Android e iOS. Ti diremo di più il prima possibile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x