AppApp AndroidApp iOSGuru

Trucchetto per ascoltare i vocali prima di inviarli su WhatsApp e Telegram

Condividi l'articolo

Whatsapp e Telegram si contendono lo scettro di migliore app di messaggistica istantanea ed entrambe sono ormai disponibili anche in versione desktop per PC. 

Sotto molti punti di vista, Telegram è nettamente superiore a WhatsApp ma c’è una funzione che accomuna entrambe e che molti non conoscono ancora. In realtà si tratta di un vero e proprio trucchetto che puoi utilizzare per ascoltare un messaggio prima di inviarlo.

Questa tecnica potrà tornare utile a tanti utenti che ci tengono ad esser sicuri di aver detto tutto in modo impeccabile prima di inviare il suddetto messaggio vocale. D’altronde, su WhatsApp puoi anche eliminare il messaggio subito dopo, se il tuo destinatario non lo ha letto ma, in questo caso, al destinatario rimarrebbe la notifica della cancellazione del messaggio… cosa che su Telegram non succede. 

Leggi anche:
Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo 

Il trucco è molto semplice e una volta letto questo articolo dirai: “come ho fatto a non pensarci prima?” 

Il tutto consiste nel bloccare il messaggio ovvero nel fare uno scorrimento verso l’alto dopo aver cliccato sul tasto microfono. Questa funzione ti permette di registrare senza dover continuare a tenere premuto il microfono. 

Blocca audio su WhatsApp
Blocca audio su Telegram

Dopo aver cliccato sul microfono, striscia quindi in alto fino a quando il lucchetto non scompare. A quel punto la registrazione non ha più bisogno del tuo dito. Una volta finito di parlare, torna indietro in modo da uscire da Telegram o WhatsApp e una volta rientrato avrai il messaggio vocale in attesa di essere inviato. Non potrai continuare a parlare ma puoi ascoltarlo e quindi inviarlo al tuo contatto oppure semplicemente eliminarlo. 

Messaggio vocale in attesa su WhatsApp
Messaggio vocale in attesa su Telegram

Geniale vero? 😝

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi già questo trucchetto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 291 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments