Windows 11 avrà una barra delle applicazioni migliorata

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Microsoft ha finalmente risolto uno dei più grandi difetti del suo sistema operativo

Quando apri molte applicazioni in Windows da una barra delle applicazioni affollata, puoi passare solo all’ultima in esecuzione, il che crea qualche inconveniente. Ma gli sviluppatori hanno trovato una soluzione a questo problema: nella versione beta dell’OS l’interfaccia aggiornata di uno degli elementi iconici del sistema è già in fase di “rodaggio”.

L’innovazione è già disponibile in Windows 11 Insider Preview Build 25163. Secondo il produttore del software, la barra delle applicazioni passa automaticamente alla modalità di overflow quando sul PC sono aperte “abbastanza” applicazioni. La cifra esatta non viene chiamata: probabilmente dipende dalle dimensioni/rapporto d’aspetto del display, dalla scala dell’interfaccia e da altre variabili.

Leggi anche:

Le applicazioni visualizzate in questa modalità supportano il blocco, un menu di scelta rapida dell’azione del tasto destro del mouse e un’interfaccia utente avanzata. Quando accedi a un’app o fai clic all’esterno, il menu di overflow si chiude automaticamente.

Tra le altre funzionalità della nuova build, Microsoft rileva il supporto per il protocollo UDP nelle reti private, l’aggiunta del servizio OneDrive al menu Condividi per caricare rapidamente i contenuti locali sul cloud, nonché una leggera modifica nell’interfaccia di Microsoft Store per semplificare il confronto dei prezzi di diverse versioni dello stesso gioco. Quando le modifiche corrispondenti vengono visualizzate nell’assembly di rilascio del sistema operativo, l’azienda non lo specifica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei contento che Windows 11 abbia migliorato la barra delle applicazioni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x