Windows 11 avrà una nuova funzione anti-spyware

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Quali app ci stanno spiando? Presto lo sapremo!

La recente versione di prova del sistema operativo Windows 11 ha un nuovo strumento per la privacy e ti consente di scoprire quali applicazioni hanno recentemente effettuato l’accesso alla webcam, al microfono e ad altri componenti del PC, anche all’insaputa dell’utente stesso.

La funzionalità di controllo della privacy è stata dimostrata su Twitter dal vicepresidente Microsoft per la sicurezza aziendale, David Weston. È già presente nella nuova build di test di Windows 11 per sviluppatori, accessibile dal percorso Impostazioni > Privacy e Sicurezza > Autorizzazioni app.

Leggi anche:

L’innovazione consente di visualizzare l’elenco delle attività recenti per vedere quali applicazioni hanno effettuato l’accesso al microfono, alla posizione, all’elenco dei contatti, alla funzione di chiamata o alla fotocamera di recente. Ciò rende il lavoro del software più trasparente e consente di monitorare le attività sospette. Ad esempio, un calendario che utilizza attivamente la webcam è un buon motivo per pensare di controllare a fondo il PC con un antivirus.

Ora la nuova funzionalità del sistema operativo è in fase di test preliminare e non si conoscono i tempi di rilascio nella versione ufficiale. La novità comunque è molto gradita e sicuramente sarà utile per scoprire quali applicazioni ci stanno spiando. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzione anti-spyware in arrivo su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x