Windows 11 può ricevere gli aggiornamenti durante l’installazione
Una novità che Linux ha adottato già da diversi anni
Microsoft ha rilasciato a tutti gli utenti un aggiornamento cumulativo di Windows 11 opzionale con numero di build 22000.829. La nuova versione include una serie di correzioni e funzionalità, ma l’innovazione principale è stata la possibilità di aggiornare il sistema nella fase di configurazione iniziale.
La nuova versione di Windows 11 consente di installare gli aggiornamenti direttamente durante la preparazione del sistema (OOBE). Pertanto, durante la configurazione iniziale di un nuovo dispositivo o durante una reinstallazione completa del sistema operativo, è possibile accettare di installare gli aggiornamenti se sono disponibili e se il computer soddisfa i requisiti di sistema. Grazie a ciò, l’utente sarà in grado di ottenere immediatamente la build più recente pronta all’uso e non sottoporsi a un lungo processo di aggiornamento di Windows.
Leggi anche:
L’aggiornamento include anche una serie di nuove funzionalità. Tra questi c’è la possibilità di ricevere notifiche importanti anche quando la modalità focus è attiva. Risolti anche i problemi con il blocco di Esplora file quando si utilizzano i pulsanti di riproduzione e pausa sulla tastiera e all’apertura di Start su un monitor esterno.
Se l’aggiornamento non è ancora disponibile tramite Windows Update, è possibile scaricarlo e installarlo manualmente dal sito Web Microsoft.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità di poter aggiornare Windows durante la sua installazione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].