Wombo, la nuova app con tecnologia AI che fa cantare le foto

Condividi l'articolo

Ecco la moda del momento: la nuova app Wombo AI dà vita alle foto creando animazioni con frasi musicali grazie all’intelligenza artificiale.

Mentre il mondo dei social media vede i video superare le fotografie in popolarità, una nuova app chiamata Wombo AI, sfrutta la tecnologia AI per consentire agli utenti di divertirsi facendo “cantare” i propri scatti.

Disponibile per Android e iPhone, è sufficiente caricare un’immagine dalla galleria o acquisirne immediatamente una in Wombo, scegliere una canzone e condividere il risultato sui social media.

Utilizzando una tecnologia deepfake all’avanguardia, ha un algoritmo di intelligenza artificiale che trasforma le immagini di un amico, di una famiglia o di chiunque altro in video veloci ed espressivi.

La società afferma che qualsiasi materiale utilizzato viene rimosso dai propri server immediatamente dopo la creazione del video animato.

Inoltre, Wombo garantisce che i dati siano archiviati su piattaforme sicure e condivisi con terze parti solo quando necessario per abilitare la funzionalità dell’applicazione stessa senza problemi.

Leggi anche:
Come utilizzare Wombo AI

Wombo AI è di una facilità estreama e puoi creare la tua immagine animata in soli due passaggi. L’app ti permette sia di caricare una foto scattata come selfie sia le immagini della galleria. Dovrai cliccare in basso sull’icona verda raffigurante una W per procedere. Nel secondo step dovrai selezionare una delle canzoni suggerite e procedere cliccando nuovamente in basso su W. A questo punto dovrai solo attendere la fase di elaborazione del video e dopo circa un minuto potrai goderti il video che sicuramente ti farà ridere a crepapelle. 

Wombo AI l’opportunità di condividere i video e di salvarli nella galleria ma se non acquisti la versione premium, avrai fisso in alto sulla destra il logo Wombo.AI. 

Come installare Wombo AI

Per installare l’app su Android o iOS, clicca sull’immagine corrispondente al tuo sistema operativo:

Play-Store-Guru
apple-store-guru
Il mio parere

Omrai la nostra privacy è andata a farsi benedire da tempo e questa non è una novità. Tuttavia, ritengo che bisogna sempre andarci cauti con la pubblicazione delle nostre foto sui social network e sulle app che sfruttano la tecnologia AI del deepfake. 

Se a noi comuni mortali è concessa questa tecnologia seppur in modo primordiale, immagina quali mezzi possono avere i governi… a buon intenditor, poche parole.

Sito ufficiale: https://www.wombo.ai/

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai provato l’app Wombo AI? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
4 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x