News

X torna online in Brasile grazie ad un aggiornamento

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da Reuters, la piattaforma di social media X, precedentemente nota come Twitter, è tornata disponibile per molti utenti in Brasile il 18 settembre, dove era stata bloccata per ordine del tribunale.

Ciò è stato reso possibile grazie a un aggiornamento della piattaforma, che ha utilizzato servizi cloud offerti da terze parti, come la società di sicurezza Cloudflare, consentendo ad alcuni utenti brasiliani di aggirare il blocco imposto dalla Corte Suprema del paese.

Tuttavia, non è noto il numero esatto di brasiliani che attualmente hanno accesso a X.

Leggi anche:

Il 17 agosto, X aveva annunciato la cessazione urgente delle sue attività in Brasile, a seguito di un conflitto con i giudici della Corte Suprema del paese riguardo a questioni di censura. Il 29 agosto, il giudice Alexandri de Morais aveva ordinato a Elon Musk, proprietario di X, di nominare un nuovo rappresentante legale della piattaforma in Brasile entro 24 ore, ma Musk si era rifiutato di ottemperare.

Infine, il 30 agosto, la Corte Suprema del Brasile aveva ordinato la chiusura immediata del social network nel paese. Questa decisione aveva scatenato proteste di migliaia di persone in Brasile contro il blocco di X.

Nonostante il blocco iniziale, la piattaforma X sembra essere riuscita a tornare accessibile per molti utenti brasiliani grazie a un aggiornamento tecnico che ha permesso di aggirare le restrizioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 21 times, 21 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments