News

Xiaomi ha inventato un modo per creare foto in 3D

Condividi l'articolo

Ciò richiederà l’abbinamento di diversi dispositivi.

L’azienda cinese Xiaomi è senza ombra di dubbio una delle più attive nel settore non solo della telefonia ma anche della tecnologia in generale. Non è un caso infatti se il brand sia ormai conosciutissimo a livello mondiale e sia tra i primi in assoluto nella vendita di smartphone, secondo in Europa alle spalle di Samsung.

Il colosso cinese ha pubblicato oggi un brevetto per un nuovo sistema di elaborazione delle immagini. La tecnologia dovrà migliorare la fotografia da smartphone.

Il sistema consentirà agli utenti di acquisire immagini 3D utilizzando più dispositivi collegati tra loro. Cioè, in sostanza, la tecnologia combina le immagini per produrre un’immagine tridimensionale. Ciò migliorerà l’esperienza fotografica complessiva e darà agli utenti l’opportunità di sperimentare. Sarà possibile trovare modi insoliti per catturare un paesaggio o qualcos’altro.

Leggi anche:

Secondo il brevetto, il processo di ripresa comporterà lo scambio di dati tra questi dispositivi collegati. I dispositivi scatteranno anche uno scatto panoramico, che verrà sovrapposto ad altri scatti. Il sistema richiede almeno due dispositivi per funzionare.

Non è ancora chiaro quando Xiaomi trasformerà questa idea in realtà.

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo nuovo brevetto di Xiaomi per le foto in 3D? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 167 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments