Xiaomi diventa il secondo venditore di smartphone in Europa davanti ad Apple

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’anno 2021 inizia con il botto per Xiaomi. Nel primo trimestre, il produttore cinese è diventato il secondo venditore di smartphone in Europa davanti ad Apple.

Secondo i dati forniti da Canalys, il primo trimestre del produttore cinese in Europa si basa sui buoni risultati. Nei primi tre mesi Xiaomi è la seconda forza in termini di vendite davanti ad Apple e Oppo. Solo Samsung riesce a contenere la folle crescita del produttore. In Italia, anche se i risultati del marchio sono in buona forma, Samsung mantiene la leadership davanti ad Apple e Huawei.

Leggi anche:
In Francia Xiaomi registra una crescita del 131%

I dati di Canalys sono suddivisi in due parti. In primo luogo, vengono dettagliati i dati di vendita in Europa. In cima a questa classifica c’è Samsung, che in Europa rappresenta il 35% del mercato con una leggera progressione in termini di crescita. È poi Xiaomi con la sua quota di mercato del 23% che arriva al secondo posto. Grazie a un aumento dell’85%, il marchio supera Apple in Europa. 

Anche l’azienda di Cupertino sta facendo progressi con una quota di mercato del 19%. È poi Oppo al quarto posto con una crescita del 153%. La top 5 è ​​completata da Huawei, che sta ancora perdendo terreno.

Leggi anche:

In Francia, la tendenza è leggermente diversa. Se la top 3 rimane invariata, Xiaomi sta seguendo Apple. L’azienda americana e il marchio cinese sono testa a testa con 23 e 21 quote di mercato in Francia. Il trend è per l’azienda asiatica con una crescita complessiva del 131% e non si ferma. Con Mi 11 Ultra e Mi 11i in arrivo presto , l’azienda dovrebbe ancora sedurre nelle prossime settimane. Samsung si trova ancora al vertice delle vendite in gran parte d’Europa. 

In Italia Xiaomi è solo quarta, alle spalle di Samsung, Apple e Huawei. A seguire troviamo LG ed Oppo. Quest’ultimo in Cina è addirittura il primo venditore assoluto di smartphone

Questi i dati riportati dal sito gs.statcounter.com.

Fonte: https://gs.statcounter.com/

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Hai mai avuto uno smartphone Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x