Xiaomi diventa il secondo venditore di smartphone in Europa davanti ad Apple

Condividi l'articolo

L’anno 2021 inizia con il botto per Xiaomi. Nel primo trimestre, il produttore cinese è diventato il secondo venditore di smartphone in Europa davanti ad Apple.

Secondo i dati forniti da Canalys, il primo trimestre del produttore cinese in Europa si basa sui buoni risultati. Nei primi tre mesi Xiaomi è la seconda forza in termini di vendite davanti ad Apple e Oppo. Solo Samsung riesce a contenere la folle crescita del produttore. In Italia, anche se i risultati del marchio sono in buona forma, Samsung mantiene la leadership davanti ad Apple e Huawei.

Leggi anche:
In Francia Xiaomi registra una crescita del 131%

I dati di Canalys sono suddivisi in due parti. In primo luogo, vengono dettagliati i dati di vendita in Europa. In cima a questa classifica c’è Samsung, che in Europa rappresenta il 35% del mercato con una leggera progressione in termini di crescita. È poi Xiaomi con la sua quota di mercato del 23% che arriva al secondo posto. Grazie a un aumento dell’85%, il marchio supera Apple in Europa. 

Anche l’azienda di Cupertino sta facendo progressi con una quota di mercato del 19%. È poi Oppo al quarto posto con una crescita del 153%. La top 5 è ​​completata da Huawei, che sta ancora perdendo terreno.

Leggi anche:

In Francia, la tendenza è leggermente diversa. Se la top 3 rimane invariata, Xiaomi sta seguendo Apple. L’azienda americana e il marchio cinese sono testa a testa con 23 e 21 quote di mercato in Francia. Il trend è per l’azienda asiatica con una crescita complessiva del 131% e non si ferma. Con Mi 11 Ultra e Mi 11i in arrivo presto , l’azienda dovrebbe ancora sedurre nelle prossime settimane. Samsung si trova ancora al vertice delle vendite in gran parte d’Europa. 

In Italia Xiaomi è solo quarta, alle spalle di Samsung, Apple e Huawei. A seguire troviamo LG ed Oppo. Quest’ultimo in Cina è addirittura il primo venditore assoluto di smartphone

Questi i dati riportati dal sito gs.statcounter.com.

Fonte: https://gs.statcounter.com/

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Hai mai avuto uno smartphone Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x