Quantcast
News

Xiaomi ha rivelato la data della sua auto elettrica

Condividi l'articolo

Il colosso cinese si lancia nel mondo delle auto elettriche ma per vederne una in circolazione ci toccherà attendere un paio d’anni.

A più di sei mesi dall’annuncio dello sviluppo della propria  auto elettrica, Xiaomi è pronta a condividere termini più precisi. È stato riferito che la produzione di massa non inizierà nell’immediato.

Il CEO Lei Jun non solo ha confermato le intenzioni dell’azienda, ma ha anche rivelato i tempi del primo veicolo elettrico dell’azienda. Secondo lui, le prime auto appariranno nel 2024. L’informazione è stata annunciata come parte dell’evento per gli investitori e solo dopo è arrivata sui media locali. Poco dopo, il direttore del dipartimento marketing internazionale Zang Ziyuan ha pubblicato la stessa notizia per i giornalisti.

Leggi anche:

Poiché la registrazione della divisione veicoli elettrici è stata completata solo ad agosto, non vale la pena sperare che l’azienda decida di accelerare lo sviluppo. Xiaomi si impegna a investire 10 miliardi di dollari in una nuova linea di business nei prossimi 10 anni. Successivamente, è stata acquisita DeepMotion, una società di tecnologia di controllo autonoma. C’è anche un massiccio reclutamento di dipendenti per la divisione automobilistica.

Ricordiamo, le informazioni ricevute di recente sull’imminente acquisto di China Evergrande Group, il cui costo è stimato in $ 12,5 miliardi. Questa è un’altra azienda cinese di auto elettriche. Non è ancora chiaro se Xiaomi abbia intenzione di produrre le auto internamente o se preferirà la produzione a contratto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova auto elettrica di Xiaomi? Ti piacerebbe vederla prima del 2024? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x