Quantcast
News

YouTube mostra uno schermo nero durante le pubblicità se usi un adblock

Condividi l'articolo

La piattaforma di streaming YouTube ha introdotto una nuova strategia per contrastare l’utilizzo delle estensioni adblock, che permettono di bloccare le pubblicità.

YouTube ha iniziato a inserire le pubblicità direttamente nel flusso video, in modo che non possano essere bloccate dal software anti-pubblicità. Questo significa che anche se l’adblock riesce a impedire la visualizzazione degli annunci, al loro posto viene mostrato uno schermo nero per alcuni secondi.

Leggi anche:

Questo comportamento è stato segnalato dagli utenti che utilizzano estensioni come uBlock Origin. Invece di vedere la pubblicità, vedono uno schermo nero per un periodo che varia dai 6 ai 20 secondi.

YouTube non ha fornito spiegazioni ufficiali dettagliate sulla questione, ma ha semplicemente dichiarato di aver rafforzato le misure di sicurezza per le estensioni del browser, al fine di proteggere spettatori e creatori da potenziali attacchi informatici.

Questa mossa fa parte della continua battaglia di YouTube contro l’uso degli adblock, nel tentativo di spingere gli utenti ad abbonarsi a YouTube Premium o ad accettare passivamente la visualizzazione delle pubblicità. Sebbene YouTube non riuscirà probabilmente a sradicare completamente l’utilizzo degli adblock, l’obiettivo è rendere il loro uso meno gratificante della visione delle pubblicità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato anche tu questa novità nel sistema anti-adblock di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner