YouTube: sarà più facile cambiare il nome di un canale

Condividi l'articolo

Cambiare il nome di un canale YouTube potrebbe essere complicato per i creatori di contenuti. Ma Google offre un aggiornamento con modi più semplici per gestire il tuo account.

Un aggiornamento migliora la gestione del canale

Google ha appena messo in atto un sistema che piacerà ai creatori di contenuti. In effetti, il nome del tuo account YouTube è ora separato da quello del tuo account Google. I creatori di contenuti video possono finalmente cambiare il nome e la foto del loro canale YouTube senza influire sul loro account Google.

Fino ad ora, quando un utente voleva cambiare il nome del proprio canale YouTube, cambiava il nome dell’intero account Google, inclusa la posta Gmail. Una mancanza di flessibilità che ha disturbato gli account dei brand o i creatori di contenuti professionali. In effetti, molti di loro preferiscono inviare un’e-mail con la loro vera identità piuttosto che con quella del loro canale YouTube.

Leggi anche:
Come cambiare il nome del tuo canale YouTube?

Da un browser, non devi fare altro che collegarti al sito di YouTube Studio, quindi andare alla sezione Personalizzazione e alla finestra “Informazioni generali . Niente di molto difficile. Inoltre, l’operazione può essere eseguita da uno smartphone. Quindi, devi avviare l’applicazione, toccare l’immagine del profilo nella parte superiore dello schermo, andare su Il tuo canale quindi premere modifica canale.

Tuttavia, tieni presente che la modifica del nome di un canale YouTube rimuoverà il badge di convalida del profilo. L’utente sarà costretto a richiederlo nuovamente da Google. Questa semplificazione nella modifica del nome di un canale viene implementata da oggi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Possiedi un canale YouTube? Gli cambierai nome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: