Come convertire facilmente i video di YouTube in file MP3

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0


Gli utenti hanno già familiarità con il download di file video ma molti lettori mi chiedono consigli su come scaricare i file video di YouTube per poi convertirli in file MP3. Esistono varie soluzioni sia dal web che come software per PC e app per Android. Vediamo dunque quali sono a mio avviso le migliori soluzioni disponibili in questo momento.

NORME E REGOLAMENTI

Parliamo di una cosa che dovresti conoscere prima di scaricare i video di YouTube. Questo tipo di download e conversione è legale in base alle regole e ai regolamenti di YouTube? Se stai per scaricare il video che non è protetto da copyright oi tuoi video, questo non è un problema. Puoi scaricare tali video senza problemi, ma non puoi scaricare video protetti da copyright.

Secondo le regole e i regolamenti di YouTube;

“I termini di servizio non consentono il download o la copia di video su YouTube senza l’autorizzazione del titolare del copyright. Quando una persona scarica un video senza il consenso del proprietario, YouTube intraprende l’azione necessaria”.

I MIGLIORI SITI DA YOUTUBE A MP3

Internet è invaso da innumerevoli siti di conversione che ti consentono di scaricare video di YouTube. Dovresti stare attento a come scegliere il miglior sito di conversione per te; molti siti contengono malware o possono danneggiare il tuo dispositivo. Quando sceglierai un sito di conversione per te, assicurati che sul tuo dispositivo sia installato un antivirus aggiornato.

Analizziamo come convertire i video di Youtube in mp3 senza alcuna preoccupazione.

1. DA YOUTUBE A MP3

YouTube to MP3 “https://convertitoremp3.download/”, un’applicazione rapida e affidabile da YouTube a MP3. Su questo sito web, devi solo copiare e incollare il collegamento URL del video di YouTube che desideri convertire. Quindi incolla il collegamento, scegli il formato desiderato e seleziona il pulsante di download per avviare il processo di conversione.

Quando scegli un formato MP3, puoi anche selezionare il grado di compressione. Se desideri risparmiare spazio di archiviazione, scegli un file più piccolo. La qualità di quel file risulterà distorta, quindi è consigliabile selezionare un numero più alto.

Ora seleziona il pulsante di conversione e quindi il download. È possibile salvare il file convertito nella cartella desiderata. Goditi i ritmi musicali ovunque tu voglia.

2. Heatfeed

Heatfeed è un ottimo sito Web ti consente di convertire i video di YouTube in file MP3 senza alcuna restrizione. Non è richiesta alcuna registrazione o un’applicazione aggiuntiva.

Basta copiare e incollare il collegamento URL del tuo video YouTube preferito nella casella. Fare clic sul pulsante di conversione e quindi di download. Il video di YouTube viene convertito rapidamente in un file MP3. Un’altra caratteristica straordinaria che distingue questo sito Web tra gli altri è che può gestire video fino a due ore.

Dopo che il video è stato convertito, puoi salvare il file sul tuo dispositivo e goderti i ritmi musicali anche se sei offline.

3. Snaptube (Android)

Snaptube è un’ottima app per Android che ti consente di scaricare e convertire video non solo da YouTube ma anche da Facebook, Instagram, WhatsApp, internet e altre piattaforme. È disponibile la conversione in file MP3. Per maggiori informazioni puoi leggere la guida completa che trovi qui.

DOWNLOADER VIDEO 4K

Se vuoi conoscere un programma che puoi installare sul tuo PC (Windows e Linux) o MacOS, 4K Video Downloader è quello che fa per te. 
Se desideri bloccare gli annunci, scaricare le playlist di YouTube e Internet, la versione premium ha un prezzo di $ 15.

Utilizzando un 4K Video Downloader, puoi convertire facilmente i video di YouTube in file audio. È inoltre possibile selezionare il formato e la qualità dell’audio in base alle proprie specifiche. La qualità può essere alta, media o bassa.

Il processo è lo stesso di altri siti Web da YouTube a MP3. Devi solo copiare il link URL del tuo video preferito. Quindi incolla il link, scegli il formato e la qualità desiderati. Ora fai clic sul pulsante Estrai, salva il file e riproduci l’audio sul tuo PC o Mac in qualsiasi momento.

CONVERTITORE DA YOUTUBE A MP3 DI MEDIAHUMAN

YouTube to MP3 Converter di Mediahuman offre un’estensione di conversione gratuita che puoi installare e utilizzare su Windows, Linux e MacOS. È facile da usare ed offre un’ampia varietà di funzionalità avanzate.

Devi copiare e incollare il link dell’URL di Youtube nel programma, cliccare sul pulsante di conversione e scegliere il formato e la qualità desiderati. Questo programma consente anche il download di più video contemporaneamente.

Il video sarà convertito e scaricato con successo sul tuo dispositivo in brevissimo tempo. Per trovare il file, puoi individuarlo cliccando su Apri > Esplora file. Un’altra caratteristica è che aggiunge automaticamente i brani musicali alla libreria di iTunes.

Per esplorare oltre le funzionalità di base, seleziona l’icona delle opzioni generali sulla barra degli strumenti. Puoi scegliere di impostare come predefinito il processo di incollaggio e download dei link, larghezza di banda di rete, impostazioni di iTunes e modificare il formato audio e la cartella del percorso.

Queste funzionalità sono offerte dal sito Web gratuitamente ma se ottieni la modalità Boost da $ 9,99. Ciò renderà la conversione e il download rapidi come un razzo.

APPLICAZIONE PER LA MUSICA DI YOUTUBE:

Se sei impaziente di ascoltare la musica di Youtube e non hai bisogno di una versione mp3, Youtube ha la sua applicazione per consentire agli utenti di ascoltare la loro musica preferita. YouTube Music è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. Puoi scorrere gli album e i diversi generi per scegliere la tua musica preferita. Va tenuto presente che non è possibile scaricare la musica da qui. Ma la versione premium consente di aggiungere brani all’ascolto offline.

Scegli i tuoi artisti preferiti e l’applicazione consiglia la playlist in base ai tuoi gusti. Il famoso viene aggiunto all’elenco, l’applicazione continua a controllare la musica recente. Puoi anche creare la tua libreria personalizzata.

Questa versione generale è gratuita, ma YouTube Music Premium è un’opzione a pagamento che non solo blocca gli annunci. Ma consente anche di ascoltare la musica offline e di scaricare musica per l’ascolto offline all’interno dell’applicazione.

Dopo una prova gratuita di un mese, la musica di Youtube viene a costare $ 9,99 al mese su Android e $ 12 su iOS. Apple potrebbe addebitare costi aggiuntivi, ma puoi saltare tali addebiti registrandoti su Internet per $ 9,99 e ottenendo l’accesso all’account premium. Hai anche molte altre opzioni.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altre valide soluzioni per convertire i video di YouTube in MP3? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x