Quantcast
News

YouTube troppo lento a caricare i video? Per Google è colpa degli ad blocker

Condividi l'articolo

Google ha pubblicato una dichiarazione ufficiale che spiega la situazione del rallentamento del popolare video hosting YouTube, confermando che non ha nulla a che fare con il browser.

L’azienda ha fatto notare che solo gli ad blocker influenzano la velocità di caricamento dei video. La risposta ufficiale di Google è la seguente:

Per sostenere i creatori di tutto il mondo e garantire a miliardi di persone l’accesso ai loro contenuti preferiti su YouTube, abbiamo iniziato a incoraggiare gli spettatori con il blocco degli annunci attivato a consentire la visualizzazione degli annunci su YouTube o a provare YouTube Premium per guardare i video senza annunci. Gli utenti con i blocchi installati potrebbero sperimentare condizioni di visualizzazione non ottimali, indipendentemente dal browser utilizzato.

Sebbene l’azienda abbia negato che la velocità di download dipenda dal browser, alcuni utenti hanno segnalato che il ritardo scompare quando si passa da browser di terze parti a Chrome. È molto probabile che l’azienda stia testando il blocco e il rallentamento del caricamento in altri browser per poi iniziare a farlo anche in Chrome.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi anche tu che la colpa del caricamento lento dei video di YouTube sia dovuto agli ad blocker? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x