Yuka, l’eccellente app che valuta la qualità dei prodotti

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

Se ci tieni alla salute, questa è l’app fatta su misura per te!

Quando sei al supermercato e scegli un prodotto, sai davvero cosa stai comprando? Yuka ti dice tutta la verità.

Yuka scansiona e analizza le etichette in un batter d’occhio in modo che tu possa sapere all’istante quali prodotti sono adatti a te e quali dovresti evitare.

L’app non è solo indicata per gli alimenti ma anche per i cosmetici. La scansione è in grado di rilevare anche interferenti endocrini, cancerogeni, allergeni o irritanti che spesso sono presenti nei prodotti cosmetici che riteniamo validi. Con Yuka puoi scoprire l’impatto sulla salute di tutti i tuoi prodotti per la cura della persona.

Perché è importante

In quest’epoca in cui le grandi aziende dettano legge, è fondamentale fare molta attenzione alla qualità degli alimenti e dei prodotti che entrano in contatto con il nostro corpo. L’estate è arrivata e presto andremo al mare a splamarci sul corpo ogni genere di unguento senza sapere cosa contenga davvero. Ebbene, con Yuka saprai esattamente cosa stai mangiando o cosa sta entrando in contatto con la tua pelle. Resterai stupefatto quando scoprirai quanti prodotti che ritenevi ottimi, sono in realtà scadenti così come resterai meravigliato del contrario. 

Caratteristiche principali di Juka
  • 29 MILIONI DI UTENTI: Yuka scansiona prodotti alimentari e cosmetici per decifrare e analizzare nel dettaglio i loro componenti, oltre a valutare il loro impatto sulla salute. 
    Visto che ci troviamo spesso di fronte ad etichette incomprensibili, scansionando semplicemente un articolo Yuka consente una maggiore trasparenza permettendo così di consumare in modo più chiaro e responsabile. 
    Tramite semplicissimi indicatori colorati Yuka indica l’impatto del prodotto sulla salute: eccellente, buono, mediocre o scarso. Per ogni prodotto è possibile accedere ad una scheda dettagliata per capire come è stato valutato.
  • 1,5 MILIONI DI PRODOTTI ALIMENTARI: Ogni prodotto viene valutato secondo 3 criteri obiettivi: qualità nutrizionale, presenza di additivi e certificazione bio del prodotto.
  • 500.000 PRODOTTI COSMETICI: Il metodo valutativo si basa sull’analisi di tutti gli ingredienti che compongono il prodotto. Ad ogni ingrediente viene attribuito un livello di rischio in base alle conoscenze scientifiche attuali.
  • VENGONO SUGGERITI I PRODOTTI MIGLIORI: Per quanto riguarda i prodotti valutati in modo negativo, Yuka ne suggerisce di simili ma con un impatto migliore sulla salute, in modo del tutto indipendente.
  • COMPLETAMENTE INDIPENDENTE: Yuka è un’app totalmente indipendente. Ciò significa che i prodotti vengono suggeriti e valutati in modo assolutamente obiettivo: nessuna marca né produttore può influenzare in alcun modo questo tipo di attività. Inoltre, l’app non effettua alcun tipo di pubblicità. Sul sito web è possibile ottenere maggiori informazioni a questo proposito.
Come utilizzare Yuka

L’app è di una semplicità unica e non occorrono grandi competenze informatiche per poterla utilizzare. Segui questi semplici passaggi:

  • Installa Yuka sul tuo Android, iPhone o Huawei cliccando sull’immagine corrispondente al tuo sistema operativo:
 
 
Play-Store-Guru
apple-store-guru
huawei appgallery
  • Avvia Yuka e registrati con Facebook o con il tuo account Google o Apple.
  • A questo punto sei pronto per la scansione. Clicca sull’icona in basso a destra per aprire l’app fotocamera.
  • Punta il quadratino sul codice a barre del prodotto da scansionare.
Il codice a barre viene riconosciuto in qualsiasi posizione.

La meraviglia di Yuka è che entra nei dettagli e ti mostra con esattezza tanti parametri che sono fondamentali per la nostra salute. Ecco un esempio con una nota marca di creme per il corpo. Nello specifico, questa è una crema protettiva per il sole.

Questa invece è la scansione di una passata di pomodoro di una marca non tanto conosciuta ma che tutto sommato non è male.

Yuka è affidabile?

A questo punto, a chiunque potrebbe venire in mente un sospetto: l’app dice la verità o il suo giudizio sui prodotti può essere in qualche modo manipolato? 

Come avrai letto nella descrizione dell’app, lo staff assicura di essere un progetto indipendente e di non subire “Nessuna influenza da parte dei marchi”.

Nessun marchio o produttore può influenzare i punteggi e le raccomandazioni offerte.

Gli addetti al servizio ci assicurano anche che “I marchi non possono pagare Yuka per pubblicizzare i loro prodotti sull’app” e che il team “ha sviluppato 3 risorse di finanziamento responsabili, eliminando ogni conflitto di interesse che potrebbe compromettere l’obiettività delle analisi”

Non ci resta quindi che fidarci di Yuka, di installare l’app e di cominciare ad acquistare solo prodotti che non siano dannosi per la nostra salute.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dell’app Yuka? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x