Amazon e Sky affare fatto! Ecco cosa prevede l’accordo

Condividi l'articolo

Amazon e Sky firmano un accodo pluriennale europeo: Sky va su Amazon, Amazon va su Sky. Fruire dei contenuti diventa così molto più semplice

Accordo definitivo raggiunto dai due colossi Amazon e Sky che già a partire da oggi, collaboreranno insieme al fine di garantire la visione dei pacchetti su entrambe le piattaforme. 

Con più precisione, l’app Prime Video di Amazon è disponibile anche su Sky Q e sui dispositivi NOW TV e… viceversa, o quasi. 
Gli abbonati Sky Q potranno accedere a Prime Video dalla sezione App o pronunciando il comando vocale “Apri Prime Video” con il telecomando di Sky Q, e dovranno solo associare l’account Prime Video a Sky Q per abilitare la visione. I contenuti più importanti di Amazon, gli Originals, saranno visibili sulla home di Q accanto ai contenuti Sky e Netflix.

Sky promette una maggiore integrazione a partire dal 2021: con un aggiornamento sarà anche possibile cercare i contenuti di Prime Video, tra cui serie e film, usando il controllo vocale di Q.

L’accordo porterà anche l’app Now TV su alcuni dispositivi Fire TV nei primi primi mesi del 2021: si potrà installare su Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K.

Chi ha un TV compatibile e ha impostato su Sky Q la risoluzione video a 2160p 10-bit (4K HDR) può guardare i contenuti di Prime Video disponibili in 4K HDR su Sky Q Platinum e Sky Q Black. Su Sky Q Mini e Sky Q si vedranno invece in HD come su Fire TV Stick. I contenuti Now TV su Amazon dovrebbero vedersi anche loro in HD.

Scommettiamo che nel giro di pochi anni Amazon acquisterà anche i diritti per la Champions League? ⚽😉

Fonte: https://www.dday.it/

Dite la vostra!

Che ne pensate di questo accordo Sky-Amazon? Vi sembra una buona idea o avete qualche dubbio al riguardo? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
5 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x