Cosa succede a Google? Servizi offline per circa 45 minuti

Condividi l'articolo

48 ore fa Trump ha dato l’ordine per partire con la somministrazione del “vaccino”. 

L’operazione è partita, ma come tanti di voi dicono, non sta accadendo nulla…

Da poco meno di un’ora, alcuni servizi Google hanno subito un blackout che hanno mandato in panico i suoi più accaniti utilizzatori. Gmail, Youtube, il Play Store e tutti gli altri prodotti del colosso americano hanno subito un blocco di quasi un’ora (per l’esattezza45 minuti), il tempo necessario per scatenare le toerie più disparate sui vari canali Telegram, Twitter ed altri social network e per bloccare mezzo mondo, compresa la didattica a distanza. 

C’è chi parla di un attacco hacker ai danni di Google ma per adesso non ci sono notizie in merito. Attualmente è tutto tornato alla normalità.

E così, dopo l’attacco hacker di ieri ai danni del Dipartimento del Tesoro (vedi articolo), un altro probabile attacco potrebbe essere la causa del tilt subito da Google.

Ecco alcune immagini dei vari disservizi verificatisi in data 14 dicembre 2020.

Disservizio Play Store: impossibile installare qualsiasi app
Disservizio di Youtube: pagina completamente vuota
Disservizio Meet
Nel frattempo su Twitter…

Come detto non ci sono ancora news che possano illuminarci sull’accaduto ma se dovessi saperne di più non esiterò ad inserirle in questo articolo solo la voce “Aggiornamento”.

Dite la vostra!

Avete notato altri disservizi Google? Avete altri add-ons sportivi da suggerirci? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x