Amazon insaziabile: dopo la Champions League punta a trasmettere la Serie A
Continua l’escalation planetaria del gruppo Amazon che da un “semplice” sito di vendita online padroneggia nel mondo dello streaming. Dopo il cinema, la Champions League e a finale di Supercoppa Europea, punta ad acquisire i diritti per la Serie A.
Come annunciato da Bloomberg, all’asta del 26 gennaio per i diritti TV del campionato di calcio, ci sarà anche il colosso Amazon che ha già in serbo una mega offerta che molto probabilmente andrà porto.Â
Manca solo l’ufficialità ma la voce era nell’aria già da qualche settimana e, considerando la fame di streaming del team, è molto probabile che anche la Serie A entri a far parte del pacchetto Amazon Prime Video.Â
Così come per la Champions League, anche questa nuova asta riguarderà il triennio 2021-2024 e si ipotizza che l’affare porterà nelle casse della Lega Calcio circa 1,15 miliardi di euro. Una cifra del genere potrebbe portare una ventata di freschezza al calcio italiano che, da quando non ha più spettatori negli stadi per via delle normative su questo benedetto Covid-19, rischia il collasso.Â
Amazon avrà due opzioni di scelta: trasmissione via satellite, digitale terrestre e Internet oppure scegliere unpacchetto di partite a settimana (non più di 7 su 10).
Come riportato dal sito repubblica.it, “l’interesse di Amazon arriva dopo il buon successo della prima parte dell’asta, quella sui diritti televisivi per la trasmissione all’estero della Serie A, ai cui nastri si partenza si sono presentati ben 49 candidati tra operatori e intermediari. Le buste devono ancora essere aperte, ma anche qui ci sarebbero nomi importanti tra i broker sportive come Img, Mediapro e la Disney. Nell’asta precedente diritti per l’estero hanno fruttato 371 milioni”.
Purtroppo è ancora troppo presto per parlare di prezzi ma non appena avrò più notizie, non esisterò a fartelo sapere.
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa notizia o preferisci vedere la Serie A su altre piattaforme? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
ottima notizia
🙂