Android 12 aggiunge il supporto per la clonazione di app native
Un’altra simpatica funzione che gli amanti del sistema operativo di Google ameranno.
Ieri, Google ha iniziato a implementare l’aggiornamento stabile di Android 12 per gli smartphone Pixel idonei. Abbiamo imparato a conoscere le nuove funzionalità dell’ultima versione di Android da quando è stata rilasciata la prima Developer Preview all’inizio di quest’anno. Sembra che ci siano ancora alcune nuove funzionalità che devono ancora essere scoperte.
Poche ore fa, Mishaal Rahman, ex redattore capo di XDA Developers, ha twittato (tramite GSMArena) che Android 12 ha aggiunto silenziosamente il supporto per la clonazione di app native. Ne ha trovato la menzione nel documento ufficiale di definizione della compatibilità di Android 12 (CDD).
I've been giving the Android 12 CDD a *very* thorough read, and I just discovered something quite interesting.
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) October 18, 2021
Looks like Android 12 quietly added a new profile type called "Clone." Android seems to finally natively add app cloning support, without the weird work profile hack!
Ho dato al CDD di Android 12 una lettura *molto* approfondita e ho appena scoperto qualcosa di piuttosto interessante.
Sembra che Android 12 abbia aggiunto silenziosamente un nuovo tipo di profilo chiamato “Clone”. Android sembra finalmente aggiungere in modo nativo il supporto per la clonazione delle app, senza lo strano hack del profilo di lavoro!
Leggi anche:
‘App clone’ su Android non è qualcosa di nuovo. Molti OEM offrono questa funzionalità nella loro skin Android. Ma questa è la prima volta che Google ha integrato la funzionalità in modo nativo nel sistema operativo.
In precedenza, se un utente desiderava utilizzare più istanze di un’app specifica su Pixel e dispositivi senza la funzione di clonazione dell’app, doveva creare un profilo di lavoro. Soprattutto, dovrebbero passare da un profilo all’altro per accedere a due istanze diverse della stessa applicazione.
Ma non più. Con Android 12, l’utente principale del dispositivo può creare un clone delle applicazioni desiderate e accedere a entrambe le istanze dallo stesso profilo.
Detto questo, poiché la nuoiva versione di Android è ancora nuovo e solo i Pixel hanno iniziato a riceverlo, gli sviluppatori di app potrebbero impiegare del tempo per aggiungere il supporto per la nuova funzionalità di clonazione nativa.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che sia utile questa funzione di clonare nativamente anche le app native? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.