Android 13 è stato rilasciato prima del previsto [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ma non è disponibile per tutti

Di norma, in autunno viene rilasciata una nuova versione di Android, ma quest’anno Google ha inaspettatamente rotto la tradizione. La build stabile di Android 13 è già disponibile per il download, ma solo per un numero limitato di smartphone brandizzati.

L’ultima versione del sistema operativo è già disponibile per alcuni possessori delle serie Google Pixel 4, Pixel 5 e Pixel 6. Se l’aggiornamento non è arrivato via etere, puoi installare Android 13 manualmente utilizzando un’immagine di sistema. Nel blog ufficiale dell’azienda, Samir Samat, vicepresidente della gestione dei prodotti di Google per Android e Google Play, ha anche elencato tutte le modifiche chiave che attendono gli utenti dell’ultimo sistema operativo.

Una delle innovazioni più importanti di Android 13, l’azienda chiama un’interfaccia proprietaria che corrisponde al concetto di Material You. A differenza della versione del sistema operativo dell’anno scorso, consente alle applicazioni di terze parti di adattare il proprio design a quello del sistema. È cambiato anche il normale lettore multimediale, che ora cambia automaticamente aspetto a seconda della copertina dell’album in riproduzione. Questa funzione è rilevante anche per i controlli di riproduzione del browser.

Leggi anche:

Un’altra caratteristica utile del sistema operativo è la possibilità di assegnare diverse lingue di interfaccia per le singole applicazioni. Inoltre, gli sviluppatori notano il miglioramento della “modalità sonno”: le sue nuove funzionalità (oscuramento dello sfondo e un’interfaccia scura modificata) incoraggiano gli utenti ad andare a letto in tempo.

Google ha prestato particolare attenzione ai problemi di privacy. Con la nuova versione di Android, gli utenti hanno un maggiore controllo sul modo in cui le app accedono ai file multimediali sul dispositivo. Ora puoi selezionare manualmente foto e video a cui alcuni software possono accedere. Un’altra innovazione è la cancellazione automatica del testo copiato dalla cronologia degli appunti dopo un certo tempo.

Android 13 ti offre anche un maggiore controllo sulle notifiche delle app. Inoltre, tra le modifiche utili ci sono il supporto per la tecnologia Spatial Audio e lo standard Bluetooth Low Energy, che fornisce una latenza inferiore durante lo streaming dell’audio e consente inoltre al gadget di trasmettere l’audio a più dispositivi contemporaneamente.

Inoltre, sono stati apportati alcuni miglioramenti all’algoritmo di riconoscimento dell’input tattile. Il sistema operativo ha anche portato il supporto HDR per app per fotocamere di terze parti, il multitasking migliorato sui tablet e la possibilità di copiare e incollare su più dispositivi. L’azienda non ha ancora annunciato una data di rilascio per la versione pubblica di Android 13.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Il tuo smartphone ha già Android 13? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x