Apple ha superato Samsung come produttore di smartphone nel quarto trimestre del 2020

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Grazie alle eccezionali vendite di iPhone nel quarto trimestre del 2020, Apple ha superato Samsung diventando il più grande produttore di smartphone al mondo. L’azienda aveva già raggiunto un’impresa simile nel 2016.

Si stima che Apple abbia venduto 80 milioni di iPhone nel quarto trimestre del 2020 secondo i dati raccolti da Gartner. Si tratta di un balzo di oltre 10 milioni di unità rispetto al quarto trimestre del 2019 e ciò ha consentito all’azienda di acquisire il 20,8% della quota di mercato globale degli smartphone nell’ultimo trimestre del 2020. Samsung, in confronto, ha visto le sue spedizioni di smartphone diminuire da 70,4 milioni all’anno. 62,1 milioni – un calo di 8 milioni che ha visto la sua quota di mercato ridursi dell’11,8%.

Oltre ad Apple, anche Xiaomi ha visto un’impressionante crescita del mercato in quanto ha capitalizzato il divieto di chip di Huawei per catturare una fetta più ampia del mercato internazionale degli smartphone. L’azienda è cresciuta maggiormente nel quarto trimestre del 2020 con una crescita del 33,9%.

Leggi anche:

Questo super-ciclo di aggiornamento di iPhone può essere attribuito al lancio della serie iPhone 12 con connettività 5G. Il lancio ritardato della formazione ha anche aiutato poiché Apple di solito tende a lanciare nuovi iPhone verso la fine del terzo trimestre. La pandemia, però, ha costretto l’azienda a ritardare di qualche settimana il lancio dei nuovi iPhone.

L’impressionante super-ciclo 5G di Apple per iPhone è arrivato in un momento in cui l’intero settore degli smartphone ha visto le spedizioni totali diminuire del 12,5% a causa del blocco causato dalla pandemia. L’analista di Gartner ritiene che le vendite di iPhone avrebbero potuto essere ancora più elevate durante il trimestre se Apple fosse stata in grado di tenere il passo con la domanda, ma ciò non potrebbe accadere a causa della carenza di chip che sta interessando l’intero settore degli smartphone e delle automobili. Il blocco in vari paesi ha anche ostacolato l’offerta e ha portato a un aumento dei prezzi dei componenti per smartphone fino al 15%.

Il mio parere

Non sorprende che Apple sia stata il più grande produttore di smartphone al mondo nel quarto trimestre del 2020. La società ha registrato ricavi record nel quarto trimestre nonostante la pandemia grazie anche alle forti vendite di iPhone. In effetti, iPad, Mac e AirPods, tutti i prodotti chiave Apple sono stati molto richiesti da quando la pandemia ha costretto le persone a lavorare da casa.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo sorpasso di Apple ai danni dei rivali storici di Samsung? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x