Apple pensa a un MacBook con tastiera in vetro

Apple ha aggiornato uno dei suoi brevetti relativi a un computer portatile di marca dal design originale. Sarà caratterizzato da un involucro di vetro e da una tastiera realizzata con lo stesso materiale. Gli ingegneri dell’azienda stanno lavorando a un dispositivo di questo tipo dal 2018 e di recente sono state aggiunte più di 20 nuove domande al relativo portafoglio di brevetti.

Un brevetto descrive una tastiera per notebook in vetro rinforzato con sensori integrati. Secondo la documentazione, i tappi di vetro si deformano leggermente quando vengono premuti, fornendo una somiglianza tattile con le soluzioni tradizionali. In questo modo, Apple mira a ottenere un’esperienza di digitazione più naturale rispetto alle tastiere touch tradizionali.
Leggi anche:

Il secondo brevetto riguarda l’involucro di un computer portatile, che potrebbe essere realizzato in vetro (almeno in parte, probabilmente solo il coperchio). Descrive anche altri elementi del dispositivo, come un touchpad o un’altra area abilitata al tocco. Non sono ancora note una possibile data di annuncio e altre specifiche del MacBook “in vetro”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo brevetto di un MacBook con una copertura in vetro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.